Fuoco a Seneghe e Bonarcado, un Canadair in azione con 5 elicotteri - LinkOristano
Montiferru

Fuoco a Seneghe e Bonarcado, un Canadair in azione con 5 elicotteri

Mobilitate nel Montiferru anche le squadre della Forestale contro due distinti incendi

Incendio Canadair aereo

Seneghe
Mobilitate nel Montiferru anche le squadre della Forestale contro due distinti incendi

Mobilitazione di uomini e mezzi nell’Oristanese per affrontare due incendi a Bonarcado e a Seneghe. Nel primo caso, nella zona di Chercos, tre elicotteri provenienti dalle basi di Anela, Sorgono e Fenosu hanno affiancato le squadre della Forestale. L’incendio ha percorso una modesta superficie di aree agricole.

A Seneghe invece l’allarme ha riguardato la zona di Ospedale Scala: è dovuto intervenire anche un Canadair della flotta nazionale, decollato da Olbia, oltre a due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi di Bosa e di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dalla Stazione di Seneghe, con il Gruppo analisi utilizzo del fuoco (GAUF) proveniente dall’Ispettorato forestale di Oristano, da tre squadre Forestas dei cantieri di Santu Lussurgiu, Zeddiani e Paulilatino e da una squadra dei vigili del fuoco di Ghilarza. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2,5 ettari di pascolo arborato.

Gli incendi sono stati domati dopo alcune ore di lavoro.

Lunedì, 28 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta