Domato l'incendio a Bauladu e riaperta la Statale 131 - LinkOristano

Domato l’incendio a Bauladu e riaperta la Statale 131

Era stata chiusa in direzione Cagliari

Bauladu - incendio - Statale

Domato l’incendio a Bauladu e riaperta la Statale 131
Era stata chiusa in direzione Cagliari

Foto Corpo forestale

Rientra l’allarme a Bauladu dopo l’incendio che ha causato nel pomeriggio anche la temporanea chiusura della Statale 131, riaperta prima delle 19. Lo spegnimento è stato completato e si è in fase di bonifica, lavoro che proseguirà sino a sera.

Le fiamme hanno interessato una superficie di circa 5 ettari, con stoppie, grano e pascoli e hanno mobilitato tre elicotteri della forestale giunti da Fenosu, Sorgono e Bosa, oltre a diverse decine di uomini schierati a terra con i loro mezzi: le squadre Forestas dei cantieri di  Massama – Campulongu, Abbasanta – Centro servizi, Paulilatino, Fordongianus – Su Pranu, Palmas Arborea, una squadra della compagnia barracellare di Paulilatino, due squadre dei vigili del fuoco di Oristano e da una squadra di volontari dell’Associazione Oristano soccorso. Il coordinamento delle operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano della forestale,  coadiuvata dal personale eliportato e dal Gruppo G.A.U.F. del CFVA.

Mercoledì, 23 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

Più informazioni
commenta