Confidenze e sogni, ad Arborea va in scena "L'amore si racconta" - LinkOristano
Arborea

Confidenze e sogni, ad Arborea va in scena “L’amore si racconta”

Da un'idea del gruppo di lettura insieme alla scrittrice Savina Dolores Massa

ad arborea l'amore si racconta..

Confidenze e sogni, ad Arborea va in scena “L’amore si racconta”
Da un’idea del gruppo di lettura insieme alla scrittrice Savina Dolores Massa

La locandina dell’evento

L’idea era nata nel 2020 dal gruppo di lettura “Arborea che legge”, con il proposito di dialogare casa per casa su vari argomenti “sentimentali”. E ora ad Arborea quell’idea diventa uno spettacolo teatrale, dal titolo “L’amore si racconta”.

L’esito scenico tratto dal testo della scrittrice Savina Dolores Massa sarà proposto nello spazio all’aperto dell’Ex Gil mercoledì 30 giugno, alle 21. L’ingresso sarà libero ma in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme  anti-Covid in vigore.

La pandemia ha reso lunga e difficile la gestazione del progetto, ma non è riuscita a fermarlo. Per dare continuità all’iniziativa, il gruppo di lettura di Arborea aveva pensato di far girare tra le famiglie un questionario, da compilare in forma anonima.

Affidati alla scrittrice Savina Dolores Massa, gli spunti raccolti con quel questionario sono diventati materiale per la sua creatività, permettendole di costruire un copione teatrale dove si rispecchiano e mescolano i pensieri dei cittadini di Arborea.

Negli scorsi mesi poi è stato avviato un laboratorio a distanza di propedeutica teatrale al racconto orale, con dieci partecipanti che ora sono pronti finalmente a rivedersi fisicamente tra loro e con chiunque avrà il piacere di partecipare alla serata conclusiva.

Arriveranno in scena le stelle di Arborea, le stalle e gli animali, confidenze, ricordi e sogni, un asino, il mare e i girasoli. Un mosaico affidato a Cesare Capraro, Letizia Scintu, Monica Tronci, Sabrina Mureddu, Elena Perria, Laura Fornasier, Pieranna Pianti, Rita Consolo, Sara Loddo, Manuela Pes, Savina Dolores Massa, Salvatore Penduzzu e Paolo Campanaro.

Mercoledì, 23 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta