Scuole, a Terralba già si pensa a settembre: via alle manutenzioni - LinkOristano

Scuole, a Terralba già si pensa a settembre: via alle manutenzioni

L'amministrazione comunale ha programmato i lavori da completare durante le vacanze

Terralba - scuole medie via Sardegna - lavori manutenzione

Scuole, a Terralba già si pensa a settembre: via alle manutenzioni
L’amministrazione comunale ha programmato i lavori da completare durante le vacanze

I lavori nella scuola media di via Sardegna a Terralba

Operai al lavoro sull’edificio della scuola media di via Sardegna a Terralba, dove l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sandro Pili, ha predisposto alcuni importanti interventi di manutenzione, sia all’interno sia all’esterno dello stabile.

“Si tratta di un intervento coordinato con la scuola, con la quale abbiamo concordato i tempi più adatti a non creare disagi all’attività didattica”, spiega il vicesindaco e assessore comunale ai Lavori pubblici, Andrea Grussu. “Le operazioni sono partire nei giorni scorsi, dopo la fine delle lezioni, in modo che il grosso dei lavori possa essere terminato prima della ripresa delle lezioni, a settembre”.

L’intervento costerà 390 mila euro (il Comune di Terralba ha ricevuto un finanziamento regionale) e prevede innanzi tutto la manutenzione straordinaria di tetto e il rifacimento dei cornicioni e del cappotto. Da potenziare e migliorare il sistema antincendio e l’impianto elettrico: “Utilizzeremo le lampade al led, in un’ottica di efficientamento energetico”, precisa Grussu. “Proseguiremo anche con la sostituzione degli infissi, già avviata nei mesi scorsi, con la sostituzione di circa il 90% di porte e finestre”.

Un secondo intervento – ancora da appaltare e per il quale si attende la chiusura dell’anno scolastico, il 30 giugno – è previsto nella scuola dell’infanzia di via Eleonora d’Arborea. Con 60 mila euro di fondi regionali, l’amministrazione comunale di Terralba ha previsto i lavori di ammodernamento dell’impianto di illuminazione – con lampade a led, anche in questo caso – e degli impianti elettrico e antincendio, oltre alla installazione di nuovi infissi.

Andrea Grussu

“Stiamo anche programmando lavori di manutenzione ordinaria negli altri edifici scolastici che richiedono interventi”, precisa il vicesindaco Grussu. “Gli uffici tecnici del Comune stanno verificando le necessità e le richieste e prossimamente interverremo”.

“Si tratta piccole manutenzioni che renderanno le aule più confortevoli, pronte per il ritorno a scuola”, precisa Andrea Grussu. Per questi lavori, il Comune investirà fondi di bilancio e impiegherà il proprio personale.

Lunedì, 21 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta