Polizia locale, preparazione ai concorsi con la Uil Fpl - LinkOristano
Home secondo piano

Polizia locale, preparazione ai concorsi con la Uil Fpl

Corso intensivo di tre giorni dopo il bando di Narbolia, Bauladu e Zeddiani

Polizia locale

Polizia locale, preparazione ai concorsi con la Uil Fpl
Corso intensivo di tre giorni dopo il bando di Narbolia, Bauladu e Zeddiani

La UIL FPL di Oristano ha organizzato un corso di preparazione ai concorsi per agenti di polizia locale. Durerà tre giorni – da giovedì 8 a sabato 10 luglio – per un totale di 20 ore tra lezioni teoriche e test e avrà come sede la sala meeting dell’hotel Le Torri, ad Arborea. Saranno ammessi 50 partecipanti, che riceveranno una copia della normativa trattata nel corso. Il docente sarà Andrea Prassini, vice comandante della polizia locale del Comune di Santo Stefano di Magra (La Spezia), con un’esperienza maturata in quasi cinquanta corsi in tutta Italia.

Il corso recupera quello annullato a marzo 2020 a causa dell’emergenza da Coronavirus. “Abbiamo deciso di riproporlo in coincidenza con il bando pubblicato dal Comune di Narbolia, assieme a Bauladu e Zeddiani, per la copertura a tempo indeterminato di tre posti di agente di polizia locale”, spiega il segretario provinciale della UIL FPL, Michele Zucca. Le domande per la selezione a Narbolia dovranno essere presentate entro il 1° luglio.

“I concorsi per agenti di polizia locale richiedono un’accurata preparazione, per il notevole numero di normative da studiare”, dice ancora Zucca. “Il consiglio che mi sento di dare agli interessati è quello di partecipare sempre ai concorsi perché, anche se non si riuscisse ad arrivare primi e ottenere subito il lavoro, superando le prove si rimane in graduatoria come idonei e c’è la possibilità di essere assunti da qualche Comune limitrofo che attinge dalla medesima graduatoria”.

Per iscrizioni al corso (scadenza lunedì 28 giugno) o altre informazioni si può contattare la UIL FPL all’indirizzo corso.agenti.uilfpl.or@gmail.com.

Sabato, 19 giugno 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 03 92

commenta