Basket, Sardara avvisa la Dinamo: "Ancora un anno e poi vado via" - LinkOristano
In Sardegna

Basket, Sardara avvisa la Dinamo: “Ancora un anno e poi vado via”

L'annuncio nella conferenza di fine stagione

stefano-sardara-dinamo-sassari

Basket, Sardara avvisa la Dinamo: “Ancora un anno e poi vado via”
L’annuncio nella conferenza di fine stagione

Stefano Sardara durante la conferenza stampa di fine stagione

Ultimo ballo per Stefano Sardara. Stamane il presidente della Dinamo Sassari ha annunciato la decisione di lasciare il club al termine del prossimo campionato di basket. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, perché già un anno fa il patron biancoblù non aveva nascosto di pensare all’addio, ma aveva rimandato i suoi propositi per via del Covid e dei riflessi della pandemia sul bilancio della società.

Sardara è presidente e patron della Dinamo dal 2011. Da quando è in carica, la società sassarese ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Europe Cup.

“Il mio percorso sta finendo ed è arrivato il momento di lasciare”, ha detto Sardara ai media, “è ora che qualcun altro più fresco prenda in mano la società dopo dieci anni entusiasmanti. Lavorerò per lasciare una società sana a chi prenderà il mio posto”. Il presidente si è detto “soddisfatto dei risultati economici ottenuti quest’anno”, nonostante l’emergenza sanitaria e una riduzione dei ricavi pari al 40%, a causa soprattutto del PalaSerradimigni senza spettatori.

Neanche dieci giorni fa si erano divise le strade della Dinamo Sassari e di coach Gianmarco Pozzecco, ma Stefano Sardara oggi non ha voluto parlare del divorzio: “Abbiamo deciso tutti e due che si è detto già abbastanza”, ha spiegato.

Mercoledì, 9 giugno 2021

commenta