Nuovi test rally a Nughedu con i campioni del Wrc - LinkOristano
Provincia

Nuovi test rally a Nughedu con i campioni del Wrc

Il Barigadu aveva ospitato una prova Hyundai già lo scorso maggio

Rally Italia Sardegna Sordo

Nuovi test rally a Nughedu con i campioni del Wrc
Il Barigadu aveva ospitato una prova Hyundai già lo scorso maggio

Dani Sordo e Carlos Del Barrio sulla Hyundai i20

Dopo il Rally Italia Sardegna di Olbia e Alghero dello scorso fine settimana, il rombo dei motori Wrc torna a Nughedu Santa Vittoria. A scegliere il centro del Barigadu per un test è stata la Pirelli, che per tre anni fornirà i pneumatici utilizzati nel World Rally Championship.

Francesco Mura

Domani, dalle 9, a provare i prodotti a marchio italiano sarà la multinazionale coreana Hyundai. Probabilmente al volante ci sarà il diciannovenne Oliver Solberg, che avrebbe dovuto fare tappa nel Barigadu già a fine maggio. In quell’occasione il giovane svedese era stato però costretto a dare forfait ed era finito in quarantena a causa della positività al coronavirus del padre Petter, campione del mondo rally nel 2003. La sua presenza per domani non è stata ancora confermata.

“Il test si svolgerà tra Sa Piriferta e Su Fustiarbu”, dice il sindaco di Nughedu Francesco Mura, “sul tracciato provato a maggio dallo spagnolo Dani Sordo. Il rally è una vetrina internazionale sul quale il nostro territorio può puntare. In futuro ci piacerebbe portare qui un evento del Wrc”.

Il sindaco ha aperto le porte anche a ulteriori test: “Vediamo come vanno le prove in programma domani”, conclude Mura, “i piloti potrebbero tornare tra qualche settimana se i risultati saranno positivi”.

Martedì, 8 giugno 2021

commenta