In Marmilla e a Laconi le prenotazioni dei vaccini sono aperte a tutti - LinkOristano
Coronavirus

In Marmilla e a Laconi le prenotazioni dei vaccini sono aperte a tutti

Ma prima la somministrazione ai più anziani

Vaccino anticovid

Ales
Precedenza per la somministrazione ai più anziani

Al via le adesioni alla campagna vaccinale anti-Covid per tutte le classi d’età immunizzabili per i residenti nei centri della Marmilla di Oristano e a Laconi. I comuni interessati raccolgono le richieste già da oggi. Le vaccinazioni verranno effettuate presso il centro di Ales, allestito nella palestra di via Amsicora. Quando ripartiranno le inoculazioni in Marmilla, avranno la priorità gli anziani. Si completerà l’immunizzazione della fascia 70-79 anni, poi si passerà a quella 60-69 anni e così via fino a coprire tutta la popolazione vaccinabile.

“I comuni della Marmilla di Oristano, Laconi e Genoni da oggi raccolgono le adesioni senza limiti di età”, spiega il presidente del Comitato dei sindaci del Distretto socio-sanitario di Ales-Terralba, Francesco Mereu. “Completeremo prima la fascia 70-79 anni”, spiega ancora Mereu, che è anche sindaco di Ales, “poi passeremo ai più giovani. Il centro vaccinale di Ales è stato inaugurato sabato scorso. Sono state inoculate circa 220 dosi di vaccino ai settantenni. L’esordio è stato molto confortante”.

La campagna vaccinale in Marmilla ripartirà presto, appena arriveranno nuove dosi di vaccino anti-Covid. “Sono in continuo contatto con l’Ats e l’Assl di Oristano”, prosegue il sindaco di Ales, “appena avrò la conferma dell’arrivo dei vaccini potremo comunicare le nuove date per le inoculazioni in Marmilla e finalmente potrà partire anche il centro vaccinale di Terralba”.

Martedì, 1 giugno 2021

Più informazioni
commenta