Al via le pre-iscrizioni alla Scuola civica "Alessandra Saba" - LinkOristano
Musica

Al via le pre-iscrizioni alla Scuola civica “Alessandra Saba”

Adesioni online sul sito dell'istituzione. Invariato il costo dei corsi

Pianoforte - foto scuola civica di musica

Musica
Adesioni online sul sito dell’istituzione. Invariato il costo dei corsi

Sono partite ufficialmente le pre-iscrizioni alla Scuola civica di musica “Alessandra Saba”, istituzione del Comune di Marrubiu, alla quale aderiscono i Comuni di Albagiara, Baressa, Gonnostramatza, Gonnosnò, Masullas, Mogoro, Pau, Ollastra, San Nicolò D’Arcidano, Santa Giusta, Simaxis, Sini, Terralba, Uras, Villa Verde, Gonnoscodina, Siris e Villaurbana. Le domande, esclusivamente online, dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 31 luglio 2021

L’allievo potrà iscriversi comodamente e gratuitamente dal proprio pc o smartphone, senza recarsi fisicamente nel proprio Comune di residenza, accedendo direttamente al sito della Scuola civica di musica e cliccando nell’apposita sezione dedicata alle iscrizioni, dove troverà tutto il materiale informativo.

“L’anno scolastico 2021-2022”, commenta il direttore Andrea Piras, “inizierà in tutte le sedi lunedì 25 ottobre 2021 e terminerà entro il 30 giugno 2022. Le tariffe a carico dell’utenza rimarranno invariate. Stiamo organizzando delle masterclass con artisti di chiara fama per fine giugno 2021 , al fine di stimolare ancor più i nostri carissimi e preziosissimi allievi”.

“È importante in questo periodo sviluppare le abilità artistiche, passate in secondo piano in quest’ultimo anno e mezzo di pandemia, vista la didattica a distanza. Sviluppare queste attitudini già dalla tenera età”, aggiunge il sindaco Andrea Santucciu, “è fondamentale, garantendo un accesso propedeutico alla musica, che è basilare dal punto di vista cognitivo”.

Per info è possibile consultare il sito della Scuola civica di musica. In alternativa, si può contattare telefonicamente la scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12 al numero 0783 859391.

Martedì, 1 giugno 2021

commenta