Altri quattromila vaccinati, anche Carloforte è al sicuro dal Covid-19 - LinkOristano
In Sardegna

Altri quattromila vaccinati, anche Carloforte è al sicuro dal Covid-19

"Sull'isola di San Pietro la copertura è ora attorno al 90%", annuncia la Regione

Vaccino - dosi

Altri quattromila vaccinati, anche Carloforte è al sicuro dal Covid-19
“Sull’isola di San Pietro la copertura è ora attorno al 90%”, annuncia la Regione

Quattromila vaccinati su circa 4.400 residenti a Carloforte che hanno più di 16 anni ma ancora non erano stati immunizzati contro il Coronavirus. Anche l’isola di San Pietro, dopo La Maddalena, è stata messa in sicurezza: il piano di vaccinazione di massa nelle isole minori in base all’accordo nazionale è stato completato in tre giorni, da venerdì a domenica, e la copertura è attorno al 90%.

“Un’opportunità che i cittadini di Carloforte hanno accolto con grande senso di responsabilità”, ha commentato il presidente della Regione, Christian Solinas. “Abbiamo dato il nostro pieno sostegno a un progetto di buonsenso rivolto alle comunità che vivono nelle nostre isole e in tempi rapidi stiamo raggiungendo un traguardo importante, grazie all’incessante lavoro del nostro sistema sanitario e alla sinergia fra le istituzioni e il mondo del volontariato”.

Sul fronte della pandemia in Sardegna, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha detto che “il quadro epidemiologico continua a migliorare su tutto il territorio e ora più che mai siamo impegnati con ogni sforzo per raggiungere una nuova normalità. Servirà ancora la massima responsabilità da parte di tutti, ma la zona bianca non è un miraggio”.

Lunedì, 24 maggio 2021

commenta