Sedilo, il Comune chiede ai cittadini idee per promuovere il territorio - LinkOristano

Sedilo, il Comune chiede ai cittadini idee per promuovere il territorio

Potranno essere inserite nel progetto da presentare per il programma "Titulos"

vista aerea sedilo

Sedilo, il Comune chiede ai cittadini idee per promuovere il territorio
Potranno essere inserite nel progetto da presentare per il programma “Titulos”

Foto Facebook @comune.sedilo

Il Comune di Sedilo chiede ai cittadini idee e proposte di riqualificazione e promozione del territorio: idee che esaltino la tradizione, ma anche progetti culturali e sportivi che possano essere condivisi con i comuni che hanno aderito al programma Titulos. Le proposte più valide rientreranno nel programma che l’amministrazione invierà entro la prossima settimana al Comune di Mandas, capofila dell’accordo.

Due settimane fa sette comuni sardi – tra i quali Sedilo, Cuglieri e Laconi – hanno firmato l’accordo di programma. L’obiettivo è riunire realtà con spiccati trascorsi feudali e programmare insieme un percorso riscoperta della storia e di crescita. Per questo i sindaci degli enti aderenti si sono ritrovati venerdì scorso a Cagliari.

Salvatore Pes – Foto di Serafino Corrias

“Abbiamo chiesto ai nostri concittadini di dare un contributo al progetto”, spiega il sindaco di Sedilo, Salvatore Pes. “Possono inviarci le loro idee via mail all’indirizzo pec del Comune, protocollo@comune.sedilo.or.it”. Le proposte dovranno essere giungere entro le 13 di lunedì 24 maggio; l’oggetto della mail dovrà essere “Trasmissione proposta programma Titulos”.

“Vogliamo coinvolgere la cittadinanza e le scuole. Grazie alla rete”, continua Pes, “è tutto molto semplice. Le proposte possono abbracciare tutti i settori. Le valuteremo attentamente e se saranno valide le inseriremo nella proposta di programma del nostro Comune. Tutte le amministrazioni comunali che hanno aderito a Titulos invieranno una bozza a Mandas, che poi avrà il compito di fare una sintesi delle proposte”.

“Ai cittadini”, conclude il sindaco di Sedilo, “chiediamo di proporre idee di riqualificazione urbana, del centro storico, iniziative culturali o sportive che possano coinvolgere i comuni di Titulos”.

Mercoledì, 19 maggio 2021

commenta