Sardi e sicuri in Planargia: appello alla partecipazione - LinkOristano

Sardi e sicuri in Planargia: appello alla partecipazione

Il sindaco di Bosa Casula scrive a medici e colleghi sindaci

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia

Sardi e sicuri in Planargia: appello alla partecipazione
Il sindaco di Bosa Casula scrive a medici e colleghi sindaci

Coronavirus – Tampone

Una lettera a tutti i medici di famiglia e i sindaci della Planargia è stata inviata dal sindaco di Bosa, Pier Franco Casula perché favoriscano la partecipazione alla campagna “Sardi e Sicuri”, in programma il prossimo fine settimana nella città del Temo e in altri centri della provincia.

Il sindaco ha anche sottolineato la necessità di divulgare l’informazione che chi dovrà sottoporsi al test si presenti sul posto indicato con il modulo di “Consenso informato”.

“La Palestra delle Scuole Superiori sita in Via Gramsci”, ha scritto Casula, “sarà il punto di riferimento dell’intera Planargia per la campagna di prevenzione fondamentale per avere un quadro complessivo della situazione dei contagi, quale strumento necessario per contenere la diffusione del coronavirus e quindi garantire salute e sicurezza a tutta la popolazione del territorio”.

“Di particolare importanza riveste lo screening per la popolazione scolastica, per

poter affrontare la fine dell’anno scolastico e degli esami in sicurezza”, ha scritto ancora il sindaco di Bosa, “e, per questo motivo, si chiede la massima diffusione a questa importante operazione di prevenzione di massa, con l’obiettivo di individuare ed isolare il più possibile il virus”.

La campagna di screening è rivolta a tutta la popolazione di Bosa e della Planargia a partire dai 10 anni, che potrà sottoporsi gratuitamente, su base volontaria, al tampone antigenico rapido.

Mercoledì, 19 maggio 2021

commenta