Via libera agli arrivi da altre regioni nelle seconde case in Sardegna - LinkOristano

Via libera agli arrivi da altre regioni nelle seconde case in Sardegna

Prorogate le ordinanze sui controlli anti-covid in porti e aeroporti: in vigore fino al 28 maggio

Casa-porta-affitto-chiave

Via libera agli arrivi da altre regioni nelle seconde case in Sardegna
Prorogate le ordinanze sui controlli anti-covid in porti e aeroporti: in vigore fino al 28 maggio

alt=“case in affitto a cagliari”

Ingresso in casa

 

Via libera per i residenti in altre regioni che possiedono una seconda casa in Sardegna: una delle due ordinanze firmate ieri a tarda sera dal presidente Christian Solinas – le numero 16 e 17 – fa decadere le misure che prevedevano la possibilità di raggiungerle solo per comprovate esigenze lavorative, necessità documentate o per motivi di salute.

Cessa anche l’obbligo per i vettori di verificare alla partenza tra i passeggeri il possesso dei requisiti previsti dal dpcm 2 marzo 2021 per gli spostamenti tra le regioni. Continueranno comunque i controlli allo sbarco nei porti e negli aeroporti sardi, affidati dal 22 marzo scorso al Corpo forestale regionale.

Con i due provvedimenti emanati ieri, Solinas ha prorogato le altri misure dche disciplinano gli arrivi in Sardegna per ridurre il rischio di contagio. I passeggeri dovranno ancora registrarsi – prima dell’imbarco – sul portale della Regione o sull’app ‘Sardegna sicura’, e arrivare con la prova dell’avvenuta vaccinazione. In alternativa, dovranno sottoporsi a test antigenici rapidi in porti e aeroporti o, entro 48 ore dall’arrivo, in strutture autorizzate, oppure stare in isolamento fiduciario per 10 giorni.

La proroga di queste misure è valida fino al 28 maggio.

Sabato, 15 maggio 2021

commenta