Primo intervento a Ghilarza: "Ma chi oggi fa le pulci, ieri dov'era?" - LinkOristano

Primo intervento a Ghilarza: “Ma chi oggi fa le pulci, ieri dov’era?”

Dura presa di posizione dell'ex assessore provinciale Serafino Corrias

punto primo intervento ospedale ghilarza

Primo intervento a Ghilarza: “Ma chi oggi fa le pulci, ieri dov’era?”
Dura presa di posizione dell’ex assessore provinciale Serafino Corrias

Dall’ex assessore provinciale di Oristano Serafino Corrias, componente del Comitato in difesa dell’Ospedale Delogu di Ghilarza, riceviamo e pubblichiamo.

—–

Sono molto contrariato. Dal 1 maggio, giorno in cui è stato aperto, contro il Punto di Primo intervento dell’ Ospedale di Ghilarza è iniziato un incredibile tiro al piccione.

I mass media danno ormai quotidianamente notizia e ampio spazio a dichiarazioni, commenti e documenti da parte di sindacati, ordini professionali e altri soggetti. Senza dimenticare i dubbi, poi rientrati da parte dello stesso commissario dell’ASSL di Oristano.

Tutti a chiedere spiegazioni preoccupati di come si svolge il servizio, quanto si spende, della professionalità dei medici che vi operano, quante visite al giorno si stanno sostenendo etc…

Una domanda a questo punto sorge però lecita e spontanea: ma dov’erano fino ai giorni scorsi questa persone? A Oristano o sulla luna? Pongono quesiti e interrogativi ai quali potevano avere una risposta molto tempo prima della riapertura del PPI di Ghilarza.

Ed invece nessuna obiezione o interrogativo è stato posto, quando l’ ATS ha pubblicato il bando per la ricerca di medici che potessero gestire il Punto di Primo Intervento del Delogu, visto che non si trovavano i medici disponibili.

Serafino Corrias

Ora che il servizio è aperto e i cittadini dell’Alto Oristanese stanno pian piano verificando la bontà, l’ importanza e la qualità del servizio offerto, tutti a porsi incredibili domande e a fare le pulci.

La mia modesta sensazione è che probabilmente si aspettava un flop, un buco nell’acqua e il mancato riavvio di un servizio interrotto un anno e mezzo fa per dire poi l’ avevamo previsto.

Ed invece grazie alla mobilitazione dei cittadini di questo territorio il servizio è ripartito e nessuno, nonostante assurde richieste e pretese, sono sicuro potrà toglierlo.

E se qualcuno ci proverà, stavolta le barricate ho la sensazione ci saranno sul serio.

Serafino Corrias

commenta