A Mogoro una commissione per la mensa scolastica - LinkOristano

A Mogoro una commissione per la mensa scolastica

L'iniziativa assunta dal Comune

scuola-mogoro-locale-mensa

A Mogoro una commissione per la mensa scolastica
L’iniziativa assunta dal Comune

La sala dedicata al consumo dei pasti preparati dalla mensa dell’Istituto comprensivo di Mogoro

A Mogoro nasce una Commissione per la mensa scolastica, servizio che il Comune offre ai bambini e alle bambine che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria. Lo ha deliberato nei giorni scorsi la Giunta guidata dal sindaco Donato Cau.

La Commissione è costituita da quattro rappresentanti dei genitori, di cui due per la materna e altrettanti per le elementari; due rappresentanti dei docenti, nominati dal Consiglio dell’Istituto comprensivo di Mogoro, di cui uno per la primaria e uno per la scuola dell’infanzia; dall’assessora alla Pubblica Istruzione Susanna Lasi e, infine, dalla responsabile del Servizio Sociale o da un suo delegato, con funzioni di segretario verbalizzante.

Susanna Lasi

“Lo spirito di collaborazione e condivisione”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale, “sono alla base degli intenti che guideranno il lavoro di questo organo: parliamo di collaborazione con le famiglie, ma anche di collaborazione con la Cooperativa Nuova Luna, che da anni gestisce questo servizio con la massima cura e condivide gli obiettivi dell’amministrazione”.

“La nuova amministrazione”, prosegue il comunicato, “riconosce e rispetta il grande lavoro che è stato fatto negli scorsi anni per mantenere alta la qualità dei pasti e per trasmettere un messaggio in linea con l’educazione alimentare e il rispetto del territorio. Allo stesso tempo, crede profondamente nel confronto con i cittadini, ed è per questo che augura un buon lavoro alla nuova Commissione”.

Giovedì, 6 maggio 2021

Più informazioni
commenta