Contest fotografico per raccontare Alto Campidano, Montiferru e Planargia - LinkOristano

Contest fotografico per raccontare Alto Campidano, Montiferru e Planargia

Promosso dal GAL Terras de Olia

Foto Gal Terras de olia cuglieri

Contest fotografico per raccontare Alto Campidano, Montiferru e Planargia
Promosso dal GAL Terras de Olia

Promuovere il territorio attraverso le immagini e far conoscere le attività del GAL: è l’obiettivo del contest fotografico “Scopri il GAL Terras de Olia”, dedicato a tutti i fotografi amatoriali e professionisti che vogliono raccontare con i propri scatti il patrimonio naturalistico, economico e sociale di Alto Campidano, Montiferru e Planargia.

“In questo periodo difficile a causa della pandemia – ha spiegato il Presidente del GAL Gianbattista Ledda – abbiamo pensato di promuovere i paesaggi in cui vivono le comunità e le imprese dei 20 Comuni che fanno parte del GAL Terras de Olia, valorizzando le fotografie di chiunque voglia metterle a disposizione attraverso il nostro sito e i canali social”.

“Continuiamo a portare avanti anche le altre attività di sostegno allo sviluppo locale – ha aggiunto Gianbattista Ledda – attraverso i bandi per le imprese nell’ambito del turismo sostenibile, della trasformazione dei prodotti agricoli e della multifunzionalità sociale delle imprese agricole. Al momento sono in istruttoria o aperti alle domande di sostegno finanziamenti per oltre 1.000.000 euro, che la prossima assemblea del GAL potrà integrare con altri 647.000 euro. Auspichiamo inoltre che ARGEA sblocchi rapidamente gli altri 6 bandi previsti dal GAL Terras de Olia, con i quali potremo finanziare imprese agricole e reti nelle filiere agro-alimentari e nel turismo sostenibile per circa 1.800.000 euro”.

Il contest “Scopri il GAL Terras de Olia” inizia oggi 1° maggio e sarà attivo fino al 30 settembre prossimo. Le foto verranno pubblicate sul nuovo profilo Instagram, sulla pagina Facebook e su una pagina dedicate del sito. Inoltre, potranno essere utilizzate per la promozione del territorio e delle attività imprenditoriali, sociali e culturali.

“Scopri il GAL Terras de Olia”, spiegano al GAL, non è un concorso fotografico a premi, ma per ogni uso verrà indicato il nome dell’autore. Gli scatti dovranno rappresentare il territorio, l’identità, gli scorci paesaggistici, artistici e architettonici, la quotidianità, le feste e le tradizioni locali dei venti comuni del GAL TdO.

I partecipanti potranno caricare i loro scatti sul sito del GAL https://www.galterrasdeolia.it/scopri-il-gal-terras-de-olia/ .

Il regolamento integrale è pubblicato e consultabile nella pagina del contest. Per informazioni: email gal.terrasdeolia@gmail.com e telefono 0785 39102.

Sabato, 1° maggio 2021

commenta