In Sardegna

L’assessore Nieddu contro il coprifuoco alle 22: “Danneggerebbe i ristoratori”

L'esponente della Giunta sarda è intervenuto alla conferenza delle regioni

L’assessore Nieddu contro il coprifuoco alle 22: “Danneggerebbe i ristoratori”
L’esponente della Giunta sarda è intervenuto alla conferenza delle regioni

L’assessore Mario Nieddu

L’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu ha chiesto di spostare in avanti l’orario ipotizzato per il coprifuoco. “L’orario del coprifuoco”, ha evidenziato l’esponente della Giunta Solinas, “non può coincidere con quello di chiusura dei ristoranti. Il coprifuoco fissato alle 22 costringerebbe le persone ad abbandonare i locali in largo anticipo e i ristoratori avrebbero tempi strettissimi per il servizio”.

Nieddu è intervenuto alla conferenza delle regioni, dove è in corso la discussione sul Decreto riaperture per raccogliere le proposte che saranno presentate al Governo.

“L’aumento dei casi in Sardegna durante la zona bianca, periodo in cui abbiamo spostato in avanti l’orario del coprifuoco”, ha aggiunto, “non è sicuramente imputabile alle attività di ristorazione. Dobbiamo ripartire in sicurezza, ma dobbiamo farlo con criterio”.

Nel corso dell’intervento Nieddu si è espresso anche sugli ambulanti. “Dobbiamo consentire agli ambulanti di ripartire subito. La loro attività”, ha concluso l’assessore, “si svolge all’aperto, con rischi molto bassi per la diffusione del virus, nel caso in cui siano rispettate tutte le disposizioni anti-contagio”. (AGI)

Mercoledì, 21 aprile 2021