Ancora un po' di pioggia, ma il fine settimana torna il bel tempo - LinkOristano
In Sardegna

Ancora un po’ di pioggia, ma il fine settimana torna il bel tempo

Domenica previsti fino a 25° in Sardegna

Arcobaleno nuvole

Ancora un po’ di pioggia, ma il fine settimana torna il bel tempo
Domenica previsti fino a 25° in Sardegna

Arcobaleno

Sarà ancora maltempo nei prossimi giorni. È in arrivo l’ennesima perturbazione che bagnerà gran parte d’Italia. Probabilmente, per alcune regioni, sarà l’ultima fase piovosa: dal weekend l’arrivo dell’anticiclone africano garantirà un periodo più stabile, soleggiato e soprattutto con temperature in aumento, in particolare in Sardegna, dove si potranno toccare i 25 gradi.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che  tra domani e venerdì le piogge dal Nord si estenderanno a tutto il Centro e poi anche al Sud.

Sarà nel weekend che il tempo cambierà radicalmente. L’anticiclone africano comincerà a conquistare l’Italia facendo affluire aria più calda e stabilizzando l’atmosfera. Sia sabato e sia domenica, salvo ultime piogge sabato al Sud, il bel tempo sarà prevalente e le temperature torneranno a salire con decisione con valori che di giorno potranno toccare i 25°C in Emilia, Toscana, Sardegna e Sicilia, fino a 23°C sul resto del Nord e pochi gradi in meno sulle restanti regioni.

Le previsioni di Arpas Sardegna annunciano per domani cielo nuvoloso con deboli o moderate precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. La situazione resterà immutata anche nella giornata di venerdì, con attenuazione dei fenomeni a partire dalla tarda serata.

Sabato e domenica, invece, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Sabato le temperature minime saranno stazionarie o in lieve calo, per poi risalire domenica. Le massime saranno stazionarie o in lieve aumento in entrambe le giornate.

Mercoledì, 21 aprile 2021

commenta