Coronavirus: il numero dei morti a Bosa sale a 15 - LinkOristano

Coronavirus: il numero dei morti a Bosa sale a 15

La cittadina della Planargia paga uno dei tributi più alti in provincia di Oristano

Comune Bosa

Coronavirus: il numero dei morti a Bosa sale a 15
La cittadina della Planargia paga uno dei tributi più alti in provincia di Oristano

Il municipio di Bosa

Bosa piange il quindicesimo decesso Covid dall’inizio della pandemia. Il sindaco Piero Franco Casula ha comunicato la scomparsa di una donna di 78 anni, Salvatoricca Celestini. L’anziana era ricoverata in una struttura ospedaliera.

“A tutti i suoi familiari”, ha scritto in una nota Casula, “giunga un forte sentimento di vicinanza e di condoglianze da parte del sindaco, dell’amministrazione e del Consiglio comunale e dell’intera comunità”.

La cittadina della Planargia paga uno dei tributi più alti in provincia di Oristano, se si considerano le 15 vittime in rapporto alla popolazione, che conta poco meno di 7800 abitanti.

Si è ridotto a 35 il numero dei residenti a Bosa positivi al coronavirus. Sono sette i soggetti ricoverati in ospedale: tre si trovano in rianimazione, una persona è stata intubata a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Il sindaco ha comunicato che gli esiti dei 438 tamponi effettuati ieri a Bosa Marina saranno resi noti dall’Assl ai diretti interessati non appena disponibili.

Il Comune di Bosa ha inoltre chiesto all’Assl di specificare giorni e orari del prossimo turno di vaccinazioni, comunicando anche quali saranno le fasce della popolazione interessate dalle inoculazioni, così da predisporre i locali e organizzare l’accoglienza e l’assistenza alle persone interessate.

Come anticipato stamane, l’amministrazione comunale richiederà ufficialmente alla Regione di realizzare di un hub vaccinale a Bosa, un centro che servirebbe tutta Planargia ed eviterebbe lo spostamento di migliaia di persone per le inoculazioni.

Venerdì, 9 aprile 2021

commenta