Duecento uova blu: un po' di dolcezza per la giornata dell'autismo - LinkOristano

Duecento uova blu: un po’ di dolcezza per la giornata dell’autismo

Iniziativa benefica del Sovrano Militare Ordine di Malta e del segretario del Silp-Cgil Daniele Rocchi

Uova Blu - cooperativa Luna blu

Duecento uova blu: un po’ di dolcezza per la giornata dell’autismo
Iniziativa benefica del Sovrano Militare Ordine di Malta e del segretario del Silp-Cgil Daniele Rocchi

La consegna alla Cooperativa “Luna Blu”

Tante uova di cioccolato blu, come il colore simbolo delle giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo che una delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta Sardegna, unitamente a Daniele Rocchi, poliziotto e segretario del sindacato di Polizia Silp-Cgil, hanno voluto celebrare omaggiando alcune delle associazioni e cooperative della provincia di Oristano che dedicano la propria attività a sostegno delle famiglie con ragazzi autistici e con handicap.

Oggi ne hanno consegnate 200, distribuite tra le associazioni “Il Gabbiano”, “Luna Blu”, “Sea Scout Sardegna”, “La città del sole di Guspini” e al reparto di Pediatria dell’ospedale di Oristano diretto dalla dottoressa Enrica Paderi.

L’iniziativa è tesa a richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

Nella stessa giornata, spinti dallo spirito caritatevole e in previsione della Pasqua, la delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta Sardegna, e il segretario del sindacato di Polizia Silp-Cgil Rocchi, hanno donato alimenti e uova di cioccolato anche alla mensa del povero di Oristano, gestita dalle figlie di San Giuseppe.

Il disegno di Francesco Siddi di Terralba

“Soprattutto in questo periodo di estrema incertezza, dobbiamo accendere sulla giornata del 2 aprile una luce speciale, per essere più vicini alle famiglie”, commentano gli organizzatori dell’iniziativa solidale. “La consapevolezza, l’amore per i più deboli, non termina certamente in una sola data, ma permane indissolubile per l’intero anno e a tutte le disabilità”.

L’iniziativa è l’ultima di una serie promossa dallo S.M.O.M, che ha come motto Tuitio Fidei et Obsequium Pauperum, “difesa della fede e servizio ai poveri” e anche da Daniele Rocchi, sensibile alla causa e organizzatore di numerosi eventi solidali, come quello dedicato ai bambini autistici svolto al Reparto Volo della Polizia di Stato.

Ha voluto celebrare la giornata con un disegno anche Francesco Siddi di Terralba, responsabile della pagina di informazione “Il messaggero Terralbese”.

La consegna all’associazione  “La città del sole” di Guspini

La consegna ai ragazzi di Sea Scout

La consegna in pediatria

La consegna ai ragazzi de “Il Gabbiano”

Venerdì, 2 aprile 2020

commenta