In Sardegna sale a 11 il numero dei Comuni in zona rossa - LinkOristano
In Sardegna

In Sardegna sale a 11 il numero dei Comuni in zona rossa

Coronavirus mascherina

In Sardegna è salito a 11 il numero dei Comuni in lockdown per Covid. Ai 10 che vi sono entrati ieri si è aggiunto Soleminis, vicino a Cagliari, dove sono stati accertati 14 casi nelle ultime due settimane. LO riferisce l’Agenzia Giornalistica Italia, spiegando che la sindaca Rita Pireddu ha firmato un’ordinanza di istituzione della zona rossa da oggi fino al prossimo 13 aprile compreso.

Ieri era toccato a Burcei (Cagliari) e a di Villa San Pietro (Cagliari), entrambi chiusi per due settimane. Nel primo paese i contagiati, da una variante del virus, sono diventati 19 negli ultimi 14 giorni. Da ieri e fino al 6 aprile resterà chiuso anche Gavoi (Nuoro).

A Pozzomaggiore, nel Sassarese, l’ordinanza restrittiva è vigore da venerdì scorso, 26 marzo, e sarà valida fino al 10 aprile.

A Samugheo è stata rinnovata  domenica scorsa.

Gli altri comuni in lockdown sono Bono (Sassari), per la seconda volta; Golfo Aranci (Sud-Est Sardegna), dove le restrizioni sono in vigore dal 25 marzo e domani è in programma lo screening della popolazione; Sindia (Nuoro), Uri (Sassari) e Sarroch (Cagliari).

commenta