Il coronavirus riprende a circolare a Laconi: 7 nuovi casi - LinkOristano

Il coronavirus riprende a circolare a Laconi: 7 nuovi casi

Il sindaco preoccupato chiede uno screening di massa

comune-laconi-municipio

Il coronavirus riprende a circolare a Laconi: 7 nuovi casi
Il sindaco preoccupato chiede uno screening di massa

Il municipio di Laconi – Foto Google Street View

Nuovi casi di contagio al coronavirus sono stati accertati a Laconi: lo ha comunicato il sindaco Salvatore Argiolas. “Nel corso delle ultime quarantotto ore la nostra comunità è stata improvvisamente raggiunta dalla notizia di diverse positività al Covid-19”, ha detto Argiolas. “Al momento sette casi sono già stati accertati mediante tampone molecolare e altri sono in attesa di conferma, a seguito di accertata positività al tampone antigenico rapido”.

Salvatore Argiolas – Foto Facebook

Dopo tre mesi di tranquillità, la ripresa della diffusione del virus preoccupa il primo cittadino di Laconi, che ha richiesto “l’attivazione urgente e immediata di un’attività di screening di massa sulla popolazione, al fine di arginare tempestivamente il rischio di diffusione del visus, specie a causa di asintomaticità”.

Il sindaco Argiolas ha fatto sapere che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani e dovrebbe essere riconducibile a un unico focolaio. Nelle prossime ore tutti i contatti di sei nuovi positivi saranno sottoposti agli accertamenti per stabilire se il contagio si è diffuso ancora.

Lunedì, 29 marzo 2021

commenta