Al bar cento clienti. Blitz dei carabinieri, accolti brandendo una motosega - LinkOristano
Prima categoria

Al bar cento clienti. Blitz dei carabinieri, accolti brandendo una motosega

Sanzioni e denuncia

Al bar cento clienti. Blitz dei carabinieri, accolti brandendo una motosega
Sanzioni e denuncia

La motosega sequestrata – Foto Carabinieri

Un centinaio di persone dentro e fuori un bar che ne poteva contenere una ventina. I carabinieri sono dovuti intervenire, ma il loro blitz non è piaciuto a un avventore che ha impugnato una motosega accesa, brandendola minacciosamente. E’ successo ieri sera a Villamar dove i carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno avuto un bel da fare.

Arrivati sul posto dopo alcune segnalazioni al 112, hanno trovato l’assembramento di circa 100 persone all’interno e all’esterno del bar. Nel locale era stato omesso di affiggere il previsto cartello indicante la capienza massima degli avventori nel locale (20) e la disposizione dei tavoli non rispettava la distanza di almeno un metro. Il titolare del bar, un uomo di 43 anni, è stato sanzionato. Ma c’è stata anche una denuncia a carico di un agricoltore.

Durante il controllo alcuni avventori disturbati evidentemente dall’intervento dei militari hanno polemizzato e protestato a gran voce. Uno di loro, appunto un agricoltore di 40 anni, ha aperto il cofano della sua auto e imbracciato una motosega. L’ha accesa, brandendola pericolosamente verso l’alto. Identificato e sottoposto a perquisizione personale, i carabinieri gli hanno sequestrato la motosega, con la conseguente denuncia per porto di oggetti atti ad offendere e disturbo della quiete.

Domenica, 21 marzo 2021

commenta