Assembramenti a Bosa: polemiche. Controllati 17 esercizi - LinkOristano
Prima categoria

Assembramenti a Bosa: polemiche. Controllati 17 esercizi

Operazione congiunta delle forze dell'ordine

Polizia - coronavirus

Assembramenti a Bosa: polemiche. Controllati 17 esercizi
Operazione congiunta delle forze dell’ordine

Preoccupazione a Bosa per situazioni di rischio sanitario a causa di assembramenti nel fine settimana. Sui social girano da ore alcuni filmati che alimentano questi timori: uno in particolare nel quale si vedono alcuni giovani ballare senza mascherina e distanziamento.

Nella cittadina sono stati intensificati i controlli disposti dal Questore di Nuoro con un piano provinciale che ha coinvolto gli equipaggi delle Volanti, della Polizia Amministrativa, del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Macomer, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

A Bosa sono stati attuati 17 controlli di esercizi che effettuano la somministrazione di cibi e bevande. I controlli si sono concentrati sulle strade, sulle piazze e nei principali luoghi di aggregazione dei più giovani e sono stati indirizzati alla prevenzione di eventuali assembramenti non consentiti.

L’attività proseguirà nelle prossime settimane e vedrà impegnati equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza al fine di verificare il rispetto dei limiti previsti per la c.d. “zona arancione”.

Complessivamente nella giornata di ieri nella giornata di venerdì, col piano della Questura di Nuoro, sono state identificate 498 persone, controllati 224 veicoli, contestate 4 violazioni al Codice della Strada ed elevate 9 sanzioni per violazione della normativa Covid.

Domenica, 21 marzo 2021

commenta