Coronavirus, tre nuovi casi di contagio a Bosa. Un ricovero - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Coronavirus, tre nuovi casi di contagio a Bosa. Un ricovero

Annuncio del sindaco Casula che ha riattivato il Centro operativo comunale

Comune di Bosa

Coronavirus, tre nuovi casi a Bosa. Uno è ricoverato
Annuncio del sindaco Casula che ha riattivato il Centro operativo comunale

Il municipio di Bosa

Tre nuovi casi di contagio da coronavirus sono stati accertati a Bosa e tra questi uno si trova ricoverato all’ospedale di Nuoro. Le tre persone contagiate sono appartenenti a tre differenti nuclei familiari. Lo ha reso noto il sindaco Pier Franco Casula che ha riattivato il Centro Operativo Comunale.

La cittadina sul Temo si era liberata del virus all’inizio del mese di marzo e non registrava nessun positivo. Il sindaco, dopo 10 mesi di attività, lo scorso 5 marzo, aveva sospeso il Coc di cui ora si è resa necessaria la riattivazione.

Il Coc riattivato con una ordinanza sindacale avrà funzione di assistenza sanitaria, assistenza sociale, di reperimento materiale e mezzi, di informazione e comunicazione alla cittadinanza. E ancora, di volontariato e di viabilità.

Il documento firmato in giornata dal sindaco prevede anche l’attivazione del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile della Croce Rossa di Bosa e dei Barracelli di Bosa, “per le attività che si rendano necessarie per far fronte alla situazione di emergenza”.

Leggi anche Coronavirus, scattano i divieti dopo i nuovi casi a Bosa

Lunedì, 15 marzo 2021

commenta