Vaccini agli anziani la prossima settimana a Nurachi, Paulilatino, Santu Lussurgiu e Masullas - LinkOristano
Prima categoria

Vaccini agli anziani la prossima settimana a Nurachi, Paulilatino, Santu Lussurgiu e Masullas

Le amministrazioni comunali hanno comunicato le modalità di adesione

Vaccini agli anziani la prossima settimana a Nurachi, Paulilatino, Santu Lussurgiu e Masullas
Le amministrazioni comunali hanno comunicato le modalità di adesione

Vaccinazione

La prossima settimana campagna vaccinale per gli ultraottantenni arriverà a Nurachi, Paulilatino, Santu Lussurgiu e Masullas. Mercoledì 17 marzo gli operatori dell’Assl di Oristano vaccineranno gli over 80 di Nurachi presso l’ambulatorio comunale, il giorno seguente toccherà al centro del Guilcier e a quello del Montiferru.

Nurachi, 17 marzo. A partire dalle 14 di oggi la compagnia barracellare di Nurachi si occuperà di distribuire i moduli di adesione agli ultraottantenni del paese. Il modulo, compilato e firmato, dovrà essere riconsegnato lunedì mattina, dalle 8.30 alle 12, all’ufficio Anagrafe e Protocollo del Comune di Nurachi. All’atto della consegna della documentazione, verrà comunicato l’orario della vaccinazione, fissata per il 17 marzo.

Paulilatino, 18 marzo. Gli over 80 a Paulilatino sono circa 200. L’iniziativa è a cura del Comune e del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Assl di Oristano. La Protezione civile e i Servizi sociali di Paulilatino hanno preparato i moduli del consenso informato e gli allegati che potranno essere ritirati – da oggi e fino a sabato – in Comune. Stamane l’ufficio Servizi sociali sarà aperto fino alle 13, nel pomeriggio sarà invece possibile ritirare i moduli dalle 15 alle 18. Domani lo sportello lavorerà dalle 8.30 alle 13, sabato dalle 8.30 alle 11.30.

I moduli dovranno essere compilati e riconsegnati lunedì 15 marzo (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18) o al più tardi martedì 16 (dalle 8.30 alle 13). Nei prossimi giorni sarà allestito il centro vaccinale. Le vaccinazioni sono in programma giovedì 18 marzo a partire dalle ore 9.

Santu Lussurgiu, 18 marzo. A Santu Lussurgiu l’appuntamento è fissato per giovedì 18 marzo, dalle 9.30 presso i locali del Centro di cultura popolare Unla, in via Roma.

A partire da domani la modulistica di adesione alla campagna vaccinale sarà in distribuzione dai volontari delle Protezione civile Santu Lussurgiu, presso le farmacie e gli esercizi commerciali di generi alimentari. I moduli sono inoltre scaricabili dal sito dell’Assl di Oristano. Per info è possibile contattare la Protezione Civile Santu Lussurgiu al numero 334 9719748.

I moduli, compilati e firmati, dovranno essere consegnati il giorno della vaccinazione. Gli over 80 che aderiranno alla campagna anti-Covid dovranno inoltre presentare al personale dell’Assl un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria.

Masullas, 20 marzo. Sabato 20 marzo la campagna vaccinale arriverà a Masullas, in Marmilla. L’amministrazione comunale ha reso noto che gli over 80 riceveranno un sms di convocazione da parte dell’Ats. Nei prossimi giorni agli ultraottantenni verrà distribuito un modulo che dovranno compilare e consegnare il giorno della vaccinazione. Il Comune ha messo a disposizione i locali della scuola primaria.

Giovedì, 11 marzo 2021

commenta