MyLand, invito agli iscritti: "Venite nei fine settimana a scoprire la Marmilla" - LinkOristano
Home vetrina

MyLand, invito agli iscritti: “Venite nei fine settimana a scoprire la Marmilla”

Iniziativa del Consorzio Due Giare dopo l'annullamento della manifestazione

My Land Conbsorzio Due Giare

MyLand, invito agli iscritti: “Venite nei fine settimana a scoprire la Marmilla”
Iniziativa del Consorzio Due Giare dopo l’annullamento della manifestazione

My Land

La gestione dell’edizione 2021 di Myland Cross Experience da parte del Consorzio “Due Giare” è stata annullata. Ma gli iscritti hanno a disposizione gli ultimi tre fine settimana di marzo e tutti quelli di aprile, tranne il weekend pasquale, per arrivare in Marmilla e battere i percorsi del trail in piena autonomia.

È la decisione presa ieri sera nella sede del Consorzio a Baressa.

Lo ha spiegato il presidente del Consorzio Lino Zedda: “Come è successo anche nello scorso fine settimana con l’arrivo di camminatori o podisti, che in autonomia si sono cimentati nei percorsi di Myland Cross Experience, gli iscritti nei fine settimana di marzo, a partire dai prossimi sabato 13 e domenica 14 e sino alla fine di aprile, eccezion fatta per il fine settimana di pasqua, potranno coniugare sport e scoperta dell’ambiente e dei tesori del nostro territorio. Ma lo faranno in piena autonomia”.

Zedda ha aggiunto: “Purtroppo, al momento, il mancato chiarimento da parte della Regione sulle attività consentite dal nuovo Dpcm del Governo in zona bianca non ci consente di avere le autorizzazioni necessarie per far svolgere la manifestazione come l’avevamo rimodulata, anche nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, né di programmare una prossima data”.

Lino Zedda

Il presidente delle “Due Giare” si è poi rivolto agli iscritti: “Potrete arrivare e ricevere tracce del trail e maglietta della manifestazione nel centro servizi di Albagiara. Mentre chi deciderà, comunque, di non partecipare neanche in autonomia all’iniziativa potrà richiedere tranquillamente il rimborso dell’iscrizione”.

Zedda ha concluso: “Gli attestati di finisher, ovvero di fine percorso, saranno rilasciati via mail o per posta in seguito all’invio delle tracce gps da parte dei partecipanti.  Salvo che, come ci auguriamo tutti, ci siano nuove disposizioni normative e migliori la situazione relativa alla pandemia, condizioni che potrebbero consentire la consegna degli attestati in presenza presso il centro servizi di Albagiara, magari nella data del 25 aprile”.

Myland Cross Experience è un trail, che unisce sport, ambiente e valorizzazione turistica e che prevedeva percorsi, a piedi o di corsa, fra colline, boschi, nuraghi, chiese, monumenti e centri storici dei dodici comuni del Consorzio Due Giare, ma anche di altri paesi vicini, in una Marmilla tutta da scoprire.

Mercoledì, 10 marzo 2021

commenta