Anche a Santa Giusta arriva il box per restituire i libri alla biblioteca - LinkOristano
Prima categoria

Anche a Santa Giusta arriva il box per restituire i libri alla biblioteca

Il servizio è attivo 24 ore su 24, come avveniva già a Oristano

box-biblioteca-santa-giusta

Anche a Santa Giusta arriva il box per restituire i libri alla biblioteca
Il servizio è attivo 24 ore su 24, come avveniva già a Oristano

Il box per la riconsegna, davanti alla biblioteca. Foto ufficio stampa Comune di Santa Giusta

Tre settimane fa era arrivato a Oristano, dalla scorsa settimana il servizio di restituzione dei libri presi in prestito dalla biblioteca comunale è attivo 24 ore su 24 anche a Santa Giusta. “Biblioteca, una risorsa per la Comunità” è un progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura. La gestione è affidata alla Cooperativa Studio e Progetto 2, quale capofila, i partner sono le amministrazioni comunali di Oristano e Santa Giusta e la Fondazione Oristano.

Il progetto prevede molteplici attività e servizi nei due centri interessati. Il primo servizio  è stato inaugurato pochi giorni fa, appunto con l’installazione del box all’esterno dei locali della biblioteca di Santa Giusta. Potranno essere restituiti non solo libri, ma anche gli altri materiali presi in prestito dalla biblioteca.

“Pensiamo, come amministrazione, di dare un ulteriore servizio ai nostri cittadini”, ha detto l’assessore comunale alla Cultura e alla Pubblica istruzione, Elena Cossu. “Coloro che hanno chiesto in prestito dei materiali dalla biblioteca potranno restituirli a qualunque ora, giorno e notte, senza essere legati agli orari di apertura al pubblico della biblioteca”.

“Il progetto ‘Biblioteca, una risorsa per la Comunità’, al quale partecipa il Comune di Santa Giusta”, ha aggiunto il sindaco Andrea Casu, “rappresenta un’opportunità di crescita per la nostra comunità, grazie alle numerose attività che saranno proposte fino a luglio del 2022 dai servizi bibliotecari che partecipano”.

Martedì, 9 marzo 2021

commenta