Al via le vaccinazioni degli over 80 nell'Oristanese: calendario - LinkOristano
Prima categoria

Al via le vaccinazioni degli over 80 nell’Oristanese: calendario

Interessati  i comuni di Oristano, Milis, Bauladu, Tramatza, Arborea, Zeddiani e San Vero Milis

Vaccino coronavirus

Al via le vaccinazioni degli over 80 nell’Oristanese: calendario
Interessati  i comuni di Oristano, Milis, Bauladu, Tramatza, Arborea, Zeddiani e San Vero Milis

Vaccinazione

A Oristano da domani, martedì 9 marzo, il personale incaricato dal Comune consegnerà al domicilio degli ultraottantenni una comunicazione di invito alla vaccinazione contro il coronavirus, con la relativa modulistica (consenso informato e scheda anamnestica) e da mercoledì 10 saranno avviate, nel Poliambulatorio di via Michele Pira, le inoculazioni.

Per garantire l’equità d’accesso, si partirà con i cognomi che iniziano con lettera estratta a sorte.

Per le vaccinazioni delle settimane successive le convocazioni passeranno in carico al Cup.

I dettagli organizzativi sono stati definiti oggi nel corso di un incontro tenutosi in Comune a cui hanno partecipato il sindaco Andrea Lutzu ed i funzionari del municipio, il Commissario straordinario Assl Antonio Cossu, il direttore del distretto socio-sanitario di Oristano Peppinetto Figus e i responsabili del volontariato della Protezione Civile.

Oltre a quello di Oristano, i Comuni coinvolti questa settimana, sotto il coordinamento della direttrice dell’Igiene pubblica dell’Assl Valentina Marras, saranno quelli di Milis (domani martedì, via alle vaccinazioni), Bauladu (mercoledì), Tramatza (giovedì), Arborea (giovedì e  venerdì), Zeddiani (venerdì) e San Vero Milis (sabato). In questi comuni, sempre con la collaborazione delle amministrazioni comunali, saranno organizzate giornate vaccinali per gli Over 80.

Lunedì, 8 marzo 2021

commenta