Il parco giochi a Bosa riapre con tante nuove attrezzature - LinkOristano
Prima categoria

Il parco giochi a Bosa riapre con tante nuove attrezzature

Lavori conclusi da tempo: ora spazio ai bambini, in sicurezza

parco giochi comunale bosa rinnovato

Il parco giochi a Bosa riapre con tante nuove attrezzature
Lavori conclusi da tempo: ora spazio ai bambini, in sicurezza

Scivoli pronti ad accogliere i bambini nel parco giochi comunale – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Scivoli, piccole pareti attrezzate con pannelli interattivi, un’altalena nuova, tunnel e due giochi con le molle. Il Comune di Bosa riconsegna finalmente alla città il parco giochi all’interno delle scuole elementari di via Pischedda. Finora chiuso a causa dell’emergenza Covid, il parco riaprirà domani, venerdì 5 marzo, in una nuova veste tutta nuova.

A lavori conclusi, il parco comunale si presenta con più giochi, nuove strutture per uno spazio più ricco, colorato, dedicato interamente ai più piccoli e al loro svago. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 19; la domenica si potrà giocare anche la mattina, con l’apertura dalle 11 alle 19.

L’intervento di rinnovo del parco, con una spesa di 33.000 euro, è stato voluto dall’amministrazione comunale, su iniziativa dell’assessorato ai Parchi urbani. “Eravamo pronti da fine dicembre, dopo i lavori”, dice l’assessore Maura Marongiu, “ma la pandemia e le misure di sicurezza ci hanno portato a rinviare fino ad oggi l’apertura del parco comunale”.

“Non abbiamo tolto nulla ma aggiunto nuovi giochi e strutture, e risistemato complessivamente l’area”, sottolinea sempre l’assessore ai Parchi urbani. “Sono molto soddisfatta di questo primo risultato. Vogliamo creare spazi verdi dove famiglie e bambini possano trascorrere del tempo insieme in sicurezza e tranquillità. Mancano questi luoghi ed è mia intenzione proseguire su questa linea. Da poco, fra l’altro, abbiamo ottenuto un finanziamento statale e abbiamo individuato una nuova area verde che nascerà all’incrocio tra via La Marmora e via Garibaldi”.

Per la buona conservazione e cura del parco giochi, l’amministrazione comunale raccomanda a tutti il rispetto verso l’intera area, l’uso corretto dei contenitori per i rifiuti e chiaramente il rispetto delle norme di sicurezza contro il Covid-19.

La “casa delle farfalle” nel parco – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Una nuova altalena nel parco giochi a Bosa – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Pannelli interattivi nel parco comunale di Bosa – Foto pagina Facebook Un’altra Bosa

Giovedì, 4 marzo 2021

commenta