Fuoco a quattro auto come punizione dopo un tamponamento - LinkOristano
Prima categoria

Fuoco a quattro auto come punizione dopo un tamponamento

Denunciato dai carabinieri un incendiario che si vantava sui social

carabinieri_posto_blocco

Fuoco a quattro auto come punizione dopo un tamponamento
Denunciato dai carabinieri un incendiario che si vantava sui social

Quasi due mesi di indagini, ma alla fine i carabinieri hanno dato un nome al responsabile dell’incedio che la notte del 30 dicembre 2020 aveva danneggiato quattro auto parcheggiate nel cortile di un condominio a Monserrato. Ai militari ha dato una mano il principale indiziato, che sui social si vantava di una vendetta riuscita.

I carabinieri della Compagnia di Quartu avevano controllato con pazienza le immagini registrate per giorni da alcuni impianti di sorveglianza nella zona e avevano individuato una persona che era passata più volte davanti alla palazzina, sia a piedi che in sella a uno scooter. Trovato un possibile colpevole, era saltato fuori anche un probabile movente per l’incendio notturno: un banale tamponamento, provocato tempo prima dallo stesso incendiario.

Non soddisfatto di aver causato l’incidente, l’uomo aveva inseguito l’auto che lo precedeva, fino a quando era stato fermato da una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile di Quartu. Alla fine era scattata una denuncia per minacce e guida in stato di ebbrezza, con il sequestro della patente.

Ora una perquisizione a casa di C.A. (46 anni, di Monserrato) ha permesso di scoprire i capi di abbigliamento, i caschi e lo scooter visti nei video di sorveglianza. Anche in base a questi elementi, i carabinieri di Monserrato hanno denunciato l’uomo per danneggiamento seguito da incendio.

Venerdì, 26 febbraio 2021

commenta