Al sindaco di Ales la presidenza del Comitato del distretto sanitario di Ales-Terralba - LinkOristano
Prima categoria

Al sindaco di Ales la presidenza del Comitato del distretto sanitario di Ales-Terralba

Il vice di Francesco Mereu sarà Sandro Pili di Terralba

Francesco Mereu - Sindaco Ales

Al sindaco di Ales la presidenza del Comitato del distretto sanitario di Ales-Terralba
Il vice di Francesco Mereu sarà Sandro Pili di Terralba

Francesco Mereu

Francesco Mereu è il nuovo presidente del Comitato del distretto sanitario di Ales-Terralba. Il primo cittadino di Ales succede all’ex sindaco di Gonnosnò Mauro Steri. Le votazioni si sono tenute ieri ad Ales, nella sede dell’Unione dei Comuni dell’Alta Marmilla. Erano presenti il commissario dell’Assl di Oristano, Antonio Cossu, e il responsabile del distretto sanitario di Ales-Terralba, Andrea Floris.

La carica di vicepresidente è stata assegnata al sindaco di Terralba Sandro Pili.

Lino Zedda

Sandro Pili

“La sanità è un tema centrale”, ha commentato Francesco Mereu. “Il mio obiettivo”, ha proseguito il sindaco di Ales, “sarà coinvolgere tutti i territori del distretto. Chiederemo che vengano destinate nuove risorse finanziarie per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei poliambulatori della Marmilla, del Terralbese e di Laconi”.

“Come Unione dei Comuni dell’Alta Marmilla”, ha spiega il sindaco di Baradili Lino Zedda, “abbiamo proposto l’elezione di Francesco Mereu. Il Terralbese invece ha candidato Sandro Pili. Il sindaco di Ales ha ricevuto 15 voti, mentre per quello di Terralba le preferenze sono state 11. A Pili è stata assegnata la vicepresidenza, si tratta di un giusto riconoscimento per il territorio del Terralbese. Auspichiamo che venga organizzato il prima possibile un incontro della Conferenza sanitaria per avere un confronto sulle criticità della sanità territoriale”.

Venerdì, 26 febbraio 2021

commenta