Dromos Festival 2021: già in moto la macchina organizzativa - LinkOristano

Dromos Festival 2021: già in moto la macchina organizzativa

Confermata tra prudenza e ottimismo la rassegna estiva nell'Oristanese

Dromos Festival 2021: già in moto la macchina organizzativa
Confermata tra prudenza e ottimismo la rassegna estiva nell’Oristanese

La XXII edizione di Dromos

C’eravamo lasciati con il tema delle “Tentazioni a distanza” per la XXII edizione di Dromos, il festival organizzato dall’omonima associazione culturale. Nonostante le difficoltà derivanti dal Covid-19, il festival è infatti riuscito a confermare la sua presenza l’estate scorsa, portando lo spettacolo dal vivo in Sardegna, e facendo rivivere il territorio dell’Oristanese con un programma variegato, tra musica, incontri e incursioni nei territori dell’arte visiva. E anche quest’anno Dromos ci sarà.

Salvatore Corona

“La macchina organizzativa si è messa in moto”, racconta Salvatore Corona, presidente dell’associazione. “In questi giorni stiamo definendo il tema dell’edizione di quest’anno. Per ora posso solo dire che, personalmente, lo trovo molto poetico e inevitabilmente è legato alla situazione attuale che stiamo vivendo. Noi, come Dromos, grazie all’arte e alla musica possiamo e dobbiamo aiutare le persone a credere in un mondo migliore e ci stiamo impegnando in questo affinché la nuova edizione del Festival – che ha ormai superato i ventidue anni – sia utile in tal senso”.

Questi sono mesi di incontri, di scambi di idee e  discussioni: una fase importante per la nascita della nuova edizione del festival. Come anticipano gli organizzatori, anche quest’anno molto si farà a distanza, probabilmente, ma ciò non impedisce di procedere, con ottimismo, alla programmazione della rassegna.

“Dromos Festival come ogni anno coinvolgerà con il suo programma Oristano e altri centri della provincia”, aggiungono gli organizzatori della rassegna, “rispettando dunque la sua natura originaria che è quella di promozione e diffusione nel territorio”.

“Ad oggi non possiamo dire se avremo oppure no ospiti internazionali e nazionali”, aggiunge il presidente Corona. “Dipenderà chiaramente dall’evolversi della situazione. Sicuramente però non mancheranno gli spettacoli dal vivo, con distanziamento e altre misure di sicurezza, come l’estate scorsa”.

In attesa di svelare il tema dell’edizione numero 23, sulle pagine social di Dromos Festival in questi giorni si stanno ripercorrendo le precedenti stagioni e le scelte fatte dall’associazione negli ultimi anni. Un modo per riviverle insieme e scoprire quale manifesto è rimasto più impresso, e perché, o quale appuntamento ha sviluppato al meglio il tema proposto.

Giovedì, 18 febbraio 2021

commenta