Fondo (R)esisto, è il turno delle partite Iva: domande da domani - LinkOristano
Prima categoria

Fondo (R)esisto, è il turno delle partite Iva: domande da domani

Potranno essere presentate fino al 25 febbraio

Alessandra Zedda

Fondo (R)esisto, è il turno delle partite Iva: domande da domani
Potranno essere presentate fino al 25 febbraio

Alessandra Zedda

Dopo le grandi imprese tocca alle partite Iva. Domani, giovedì 11 febbraio, è fissata l’apertura del bando del Fondo (R)esisto destinato a lavoratori e lavoratrici autonomi, residenti in Sardegna e senza dipendenti, per ottenere le sovvenzioni finalizzate al supporto del sistema imprenditoriale e alla salvaguardia dei livelli occupazionali dell’Isola.

La presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando l’applicativo reso disponibile dalla Regione all’interno del Sistema Informativo del Lavoro e della formazione Professionale, dalle ore 10 dell’11 febbraio e fino alle ore 23:59 del 25 febbraio.

“La ripartizione dei termini in tre date, suddivise per categorie”, spiega l’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, “consente una maggiore fluidità nella presentazione delle domande e garantisce la partecipazione a tutti i destinatari. Si evita in questo modo un sovraccarico del sistema informatico, che comunque potrebbe verificarsi nelle prime ore di apertura dell’avviso, ma che certamente non è da attribuirsi agli uffici dell’Assessorato”.

“Non si tratta di un bando con procedura click day“, precisa ancora l’assessore, “ma a sportello. Nessuno scoraggiamento quindi per coloro che non riusciranno tempestivamente a inoltrare subito la propria istanza, poiché l’ordine cronologico non è l’unico fattore di valutazione”.

“Abbiamo avuto un primo risultato positivo di partecipazione delle grandi imprese della filiera turistica”, conclude l’esponente della Giunta Solinas, “ci aspettiamo ancora una più ampia adesione da parte di titolari di partite Iva, e vogliamo anche rassicurare che la calendarizzazione in tre distinte finestre temporali non determina pregiudizio per nessuna delle categorie di partecipanti, in quanto i relativi budget assegnati nelle linee di finanziamento sono rigidamente definiti per ciascuna delle stesse categorie”.

Mercoledì, 11 febbraio 2021

commenta