Nuovi marciapiedi e illuminazione nella via principale di Villaurbana - LinkOristano
Prima categoria

Nuovi marciapiedi e illuminazione nella via principale di Villaurbana

Grazie a questo intervento a Natale sarà anche possibile installare le luminarie nella provinciale 35 

Villaurbana - uscita Usellus - marciapiedi e pali luce

Nuovi marciapiedi e illuminazione nella via principale di Villaurbana
Grazie a questo intervento a Natale sarà anche possibile installare le luminarie nella provinciale 35 

L’ingresso del centro abitato di Villaurbana in direzione Usellus

Partiranno entro la fine del mese i lavori per la realizzazione dell’illuminazione pubblica e di nuovi marciapiedi lungo via Vittorio Emanuele (Strada Provinciale 35), la via principale di Villaurbana.

“Al momento le operazioni riguarderanno lo scavo delle trincee dove troveranno alloggio i cavi elettrici, che saranno interrati”, spiega il sindaco del paese, Paolo Pireddu, “successivamente saranno realizzati i marciapiedi”.

“I lavori porranno rimedio a una incompiuta storica”, continua Pireddu. “Saranno sostituiti i marciapiedi in cemento attualmente presenti nel tratto verso l’uscita del paese in direzioni Usellus. Verranno rifatti e saranno anche realizzati degli spazi per la sosta delle auto, in questo modo sarà più sicuro parcheggiare”.

Il sindaco di Villaurbana Paolo Pireddu

“Con un appalto successivo”, continua il sindaco di Villaurbana, “si procederà con la bituamatura e la creazione dell’illuminazione pubblica. Oltre 30 pali della luce saranno installati lungo la via. Uniremo funzionalità a estetica perché si tratterà di pali architettonici”.

“Con la creazione di un impianto di illuminazione pubblica comunale”, conclude il sindaco Pireddu, “tra le altre cose potremmo anche installare le luminarie nel periodo natalizio e creare anche in quella zona del paese una bella atmosfera”.

Mercoledì, 3 febbraio 2021

commenta