Paolo Manca confermato alla guida di Federalberghi Sardegna - LinkOristano
Prima categoria

Paolo Manca confermato alla guida di Federalberghi Sardegna

Il presidente rieletto all'unanimità resterà in carica per altri cinque anni

Foto Paolo Manca

Paolo Manca confermato alla guida di Federalberghi Sardegna
Il presidente rieletto all’unanimità resterà in carica per altri cinque anni

Paolo Manca

Paolo Manca guiderà per altri cinque anni la Federalberghi Sardegna. Il presidente è stato rieletto all’unanimità dal Consiglio generale, convocato in teleconferenza per il rinnovo delle cariche di vertice. Eletti nella nuova Giunta con il vicepresidente Fausto Mura anche Massimiliano Troncia, Giuseppe Porcedda, Stefano Visconti, Pasquale Isoni, Walter Mameli e Mauro Murgia.

L’incontro è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio e le linee d’azione future per Federalberghi regionale. Un bilancio che non poteva non partire dall’ultimo, disastroso, anno. “L’impegno dell’associazione in questo momento è concentrato sull’emergenza Covid e sugli scenari futuri”, ha detto Manca. “Il 2020 ha fatto emergere necessità ed esigenze diverse e siamo al lavoro, insieme alle istituzioni e alle autorità sanitarie, per lo studio e l’aggiornamento dei protocolli di sicurezza, nell’auspicio di poter tornare presto alla massima operatività”.

Due le questioni ancora aperte che hanno impegnato i vertici di Federalberghi in interlocuzioni costanti con l’amministrazione regionale: l’accessibilità all’isola, dunque i trasporti, e la lotta all’abusivismo nel settore turistico.

Prosegue poi il lavoro, con la definizione di tavoli e protocolli specifici, sulla programmazione e il coordinamento delle attività di promozione dell’immagine della Sardegna oltre i confini e sulle sinergie con le associazioni di tutela dell’ambiente.

Infine le richieste che Federalberghi Sardegna avanza nei confronti delle istituzioni regionali, tutte incentrate su una maggiore attenzione e sul supporto alle realtà imprenditoriali dell’isola. Supporto che si può ottenere, ha spiegato Paolo Manca, “attraverso il potenziamento degli strumenti di incentivazione al lavoro o favorendo il rinnovamento e l’aggregazione fra le imprese nel settore”.

Venerdì, 29 gennaio 2021

commenta