Coronavirus, il sindaco di Baradili in autoisolamento - LinkOristano
Prima categoria

Coronavirus, il sindaco di Baradili in autoisolamento

Nei giorni scorsi ha incontrato una persona poi risultata positiva

Lino Zedda

A Baradili il sindaco è in autoisolamento
Nei giorni scorsi ha incontrato una persona poi risultata positiva

Lino Zedda

Il sindaco di Baradili Lino Zedda è in autoisolamento. Venerdì scorso è entrato a contatto con una persona che poi è risultata positiva al tampone molecolare. Il positivo è asintomatico e non è residente a Baradili. L’incontro, ha precisato Zedda, non è avvenuto nel centro della Marmilla. Il sindaco ha inoltre fatto presente che il contatto non è stato prolungato e che indossava la mascherina di protezione.

“Per evitare qualsiasi possibilità di una eventuale diffusione del virus”, ha scritto il sindaco, “mi sono messo in isolamento fiduciario, evitando di andare al lavoro e uscire di casa per qualsiasi motivo legato anche al ruolo di amministratore, che sto continuando ad esercitare a distanza online”.

Zedda resterà in isolamento fino a mercoledì prossimo. “Sto bene”, ha proseguito, “non ho nessun sintomo, ma per rispetto di tutti continuerò a rimanere in isolamento fino a mercoledì 9 dicembre e prima di riprendere le attività in presenza avrò cura di effettuare un tampone per accertare l’assenza di virus”.

Baradili è il più piccolo Comune dell’isola. Finora nel paese non è stata accertata nessuna positività al Coronavirus.

Mercoledì, 2 dicembre 2020

commenta