Prima categoria

Ad Abbasanta la prima sindaca debutta con il nuovo Consiglio

Stamattina l'insediamento ufficiale di Patrizia Carta e la presentazione della Giunta

Ad Abbasanta la prima sindaca debutta con il nuovo Consiglio
Stamattina l’insediamento ufficiale di Patrizia Carta e la presentazione della Giunta

Il momento del giuramento di Patrizia Carta

Insediamento ufficiale questa mattina per la prima donna eletta alla guida del Comune di Abbasanta, Patrizia Carta, premiata dagli elettori a fine ottobre. In piazza della Vittoria, una emozionata prima cittadina ha indossato la fascia tricolore e presentato la sua squadra di lavoro.

Il vice sindaco sarà Giuseppe Congiu, che avrà anche le delega su agricoltura e decoro urbano. Alessandra Manca si occuperà di politiche sociali ed Enrico Conversi di lavori pubblici e viabilità.

La sindaca Carta ha annunciato anche la distribuzione di incarichi ai consiglieri di maggioranza. Sebastiano Fiori, individuato come capogruppo, si occuperà di politiche giovanili e sport, Giulia Scanu di infanzia e servizi di assistenza sanitaria. Cultura e associazionismo sono stati affidati a Giuseppina Serra. Giovanni Mureddu si occuperà di disabilità, Sabrina Demurtas di comunicazione e turismo, Giorgio Secci di attività produttive e, infine, Paola Carta di bilancio e patrimonio comunale.

“La persona sarà al centro del nostro mandato”, ha detto la sindaca Patrizia Carta. “L’obiettivo sarà il miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Sabato, 14 novembre 2020