"Un lockdown per 15 giorni a Norbello, Abbasanta e Ghilarza" - LinkOristano
Prima categoria

“Un lockdown per 15 giorni a Norbello, Abbasanta e Ghilarza”

I contagi da coronavirus aumentano ancora e il sindaco di Norbello lancia la proposta

Matteo Manca sindaco Norbello

“Un lockdown per 15 giorni a Norbello, Abbasanta e Ghilarza”
I contagi da coronavirus aumentano ancora e il sindaco di Norbello lancia la proposta

I contagi aumentano e i numeri della pandemia di coronavirus sono davvero preoccupanti a Ghilarza, Abbasanta e Norbello, tanto che proprio  il sindaco di Norbello Matteo Manca ha  annunciato di voler proporre  per i tre comuni un lockdown di 15 giorni, “totale, come ad aprile e con un ristoro alle attività economiche”.

“Ho la sensazione”, ha spiegato il sindaco, “che le mezze misure non servano a granché visto che i numeri stanno aumentando ogni giorno. La gente si sta riunendo nelle case e non si tratta solo di visite a parenti, bensì di cene, spuntini e aperitivi: inutile chiudere i bar alle 18 e poi consentire tutto questo. Ovvio che questa misura in un solo comune sarebbe inutile”.

Matteo Manca

“Il fondo è statale e valuteremo una piccola integrazione da bilancio”, ha spiegato ancora il sindaco di Norbello, annunciando, inoltre, la volontà dell’amministrazione di ripetere  “probabilmente, entro i primi dieci giorni di dicembre procederemo”, se ci sarà la collaborazione da parte di Ats,  di “un nuovo ciclo di test antigenici per la popolazione, sempre  uno per famiglia”.

commenta