In cimitero a Marrubiu visite brevi e percorsi obbligati - LinkOristano
Prima categoria

In cimitero a Marrubiu visite brevi e percorsi obbligati

Nell'ordinanza del sindaco tutte le disposizioni per la sicurezza nei giorni dell'omaggio ai defunti

Marrubiu cimitero fiori

In cimitero a Marrubiu visite brevi e percorsi obbligati
Nell’ordinanza del sindaco tutte le disposizioni per la sicurezza nei giorni dell’omaggio ai defunti

Cimitero di Marrubiu – Foto Andrea Santucciu

Nei giorni dedicati alla commemoriazione dei defunti, al cimitero di Marrubiu si potrà entrare dall’ingresso principale, in via Tirso. L’uscita sarà invece dal cancello laterale. Le visite dovranno essere limitate al tempo strettamente necessario per la deposizione dei fiori sulle tombe dei propri congiunti defunti.

L’ordinanza firmata dal sindaco Andrea Santucciu – valida da domani, sabato 31 ottobre, fino a lunedì 2 novembre – ricorda ai visitatori l’obbligo di rispettare poche ma semplici regole,  vista l’attuale emergenza sanitaria epidemiologica. È vietata qualsiasi forma di assembramento e tutti dovranno indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso del cimitero e mantenere una distanza di sicurezza di almeno un metro dalle altre persone, salvo che non si tratti di conviventi.

Il Servizio tecnico comunale predisporrà la segnaletica per indicare chiaramente i percorsi di accesso e di deflusso dei visitatori, oltre alle norme di sicurezza da osservare per l’accesso al cimitero.

Il servizio di vigilanza sarà assicurato dalla polizia locale, con la collaborazione della compagnia barracellare.

Venerdì, 30 ottobre 2020

commenta