Controlli anticovid dei carabinieri: esercizi pubblici chiusi e multati - LinkOristano
Prima categoria

Controlli anticovid dei carabinieri: esercizi pubblici chiusi e multati

Nessuna irregolarità, invece, nelle attività commerciali controllate

Carabinieri covid esercizi pubblici nas

Controlli anticovid dei carabinieri: esercizi pubblici chiusi e multati
Nessuna irregolarità, invece, nelle attività commerciali controllate

Foto Carabinieri Oristano

Esercizi pubblici chiusi e multe dai carabinieri nelle ultime 48 ore in provincia di Oristano, dove sono proseguiti i controlli sul rispetto delle norme anticovid, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e sotto il coordinamento della prefettura.

I carabinieri della Compagnia di Oristano, hanno sanzionato l’esercente di un bar per aver consentito il consumo al banco oltre le 21 e per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 24.

Il presidente di un circolo del centro, invece, è stato perseguito per non aver rispettato l’orario di chiusura delle 24. Serrande abbassate, quindi, in conseguenza dell’inasprimento recente delle sanzioni.

Nel corso dei servizi, inoltre, le pattuglie dei carabinieri hanno controllato 327 persone e 26 esercizi commerciali, riscontrando in questo caso il corretto rispetto costante delle prescrizioni.

I carabinieri della Compagnia di Mogoro, dal canto loro, supportati dai colleghi del Nucleo dell’ispettorato del lavoro di Oristano e del Nucleo anti sofisticazioni di Cagliari, hanno comminato la sospensione di attività per un bar del centro cittadino, per aver impiegato irregolarmente alcuni addetti.

Sono state riscontrate anche violazioni di norme di carattere igienico sanitario, motivo per il quale i militari hanno comminato la sospensione dell’attività e l’elevazione di sanzioni per complessivi 8.600 euro.

Sabato, 17 ottobre 2020

commenta