Nuovi contagi da coronavirus a Busachi, Fordongianus e Ghilarza - LinkOristano
Prima categoria

Nuovi contagi da coronavirus a Busachi, Fordongianus e Ghilarza

Da Marrubiu una buona notizia: c'è un altro guarito

Coronavirus

Nuovi contagi da coronavirus nell’Alto Oristanese.

Un nuovo caso è stato reso noto a Busachi  dal sindaco, Giovanni Orrù.

“Tutte le persone che sono entrate in contatto con la persona positiva sono state rintracciate”, spiega il sindaco. “Sono circa trenta e le stanno sottoponendo a tampone. I risultati sono incoraggianti nel senso che per il momento non ci sono altri positivi. Tutte le persone interessate sono in quarantena e il resto della popolazione si deve attenere alle regole di prevenzione”.

Un nuovo caso di positività si è registrato anche a Ghilarza. Nel capoluogo del Guilcier il totale dei positivi sale, dunque, a tre. Due sono appartenenti allo stesso nucleo familiare. La notizia è stata resa nota dal sindaco, Alessandro Defrassu.

“I contagiati hanno riscontrato lievi sintomi influenzali e, oggi, stanno meglio, mentre tutte le persone venute in contatto con loro sono in isolamento presso le proprie abitazioni”, ha spiegato il sindaco, ricordano ai concittadini di rispettare le regole anti-contagio.

Un nuovo caso di coronavirus è stato accertato questo pomeriggio anche  Fordongianus, dove negli ultimi due giorni sono stati eseguiti oltre cento tamponi.

“Il numero dei nostri concittadini affetti da Coronavirus è quindi di cinque unità”, precisa il sindaco del paese, Serafino Pischedda, rivolgendo a tutti “l’augurio di una pronta guarigione”.

“Stamattina ha avuto avvio la campagna di screening promossa dal comune di Fordongianus con la collaborazione della sezione locale dell’AVIS, che prevede l’esecuzione di test rapidi”, ha annunciato Pischedda. “Ricordo a tutti l’importanza del rispetto delle norme e delle precauzioni da adottare contro il Coronavirus: il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti, il lavaggio frequente delle mani e l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi al chiuso aperti al pubblico (uffici/negozi) e all’aperto qualora non sia possibile mantenere la distanza minima di un metro”.

Buone notizie, invece, arrivano da Marrubiu. Il sindaco Andrea Santucciu ha dato notizia di una nuova guarigione: “I positivi al coronavirus scendono quindi a 5”, spiega Santucciu. “Usiamo tutte le precauzioni”.

Giovedì, 8 ottobre 2020

 

commenta