Anthony Muroni a Cabras per parlare del suo libro "Venticinque anni" - LinkOristano
Prima categoria

Anthony Muroni a Cabras per parlare del suo libro “Venticinque anni”

Il giornalista e scrittore ospite per il primo incontro della rassegna "Sentieri d'autunno"

venticinque anni anthony muroni

Anthony Muroni a Cabras per parlare del suo libro “Venticinque anni”
Il giornalista e scrittore ospite per il primo incontro della rassegna “Sentieri d’autunno”

L’ex direttore de L’Unione Sarda, Anthony Muroni, sarà ospite a Cabras per presentare il suo libro “Venticinque anni”(Edizione La Zattera). Una galleria di personaggi di spicco intervistati durante la carriera del giornalista e scrittore di Tresnuraghes,  e che faranno da apripista al primo di una serie di appuntamenti nell’ambito della rassegna letteraria “Sentieri d’autunno”. L’incontro si terrà venerdì prossimo, 25 settembre, alle 18, al Centro Polivalente di via Tharros. Dialogherà con l’autore, il giornalista e avvocato Jimmy Spiga.

L’assessorato alla cultura del Comune di Cabras, insieme al servizio di Biblioteca comunale, prosegue quindi con le attività di promozione letteraria con una proposta destinata ad accompagnare  l’imminente stagione di “Sentieri d’autunno”, la rassegna letteraria con autore che richiamerà alcuni dei nomi più prestigiosi dell’attuale panorama editoriale sardo.

“Muroni”, spiega Carlo Trincas, assessore comunale alla cultura, “in questi anni diviene testimone del suo tempo attraverso le notizie, le inchieste che evidenziano il suo costante impegno civile e soprattutto le interviste ad eminenti personalità politiche, religiose della cultura e del sociale: da Papa Bergoglio a Silvio Berlusconi, da Matteo Renzi ad Antonio di Pietro, nonché ai personaggi mitici del calcio. E in questi “dietro le quinte” offre sfaccettature meno conosciute dei suoi interlocutori, svelandoci altre verità, offrendo opinioni differenti e modi per comprendere al meglio questi cinque lustri di cultura e politica isolana e nazionale, di costume e cronaca”.

Anthony Muroni, attualmente a capo dell’Ufficio stampa dell’Archivio storico e della Biblioteca del Senato della Repubblica, ha lavorato per La Nuova Sardegna, Radio Planargia e L’Unione Sarda, quotidiano del quale è stato direttore per 39 mesi. Vanta collaborazioni con Panorama, Videolina e Radiolina. In ambito giornalistico ha condotto inchieste importanti per la salvaguardia ambientale e tutela sociale della Sardegna. I suoi libri: un romanzo sull’ex bandito Peppino Pes, saggi su Francesco Cossiga, Joseph Ratzinger, Jorge Bergoglio e Giulio Andreotti.

Mercoledì, 23 settembre 2020

commenta