Parco del Monte Arci, dieci risposte per progettare il futuro - LinkOristano
Prima categoria

Parco del Monte Arci, dieci risposte per progettare il futuro

Il Consorzio lancia un questionario come alternativa alle assemblee nei comuni

Parco del Monte Arci, dieci risposte per progettare il futuro
Il Consorzio lancia un questionario come alternativa alle assemblee nei comuni

Un questionario online per ora dovrà sostituire gli incontri con i cittadini. Ma il Consorzio del Parco del Monte Arci continua a raccogliere idee e proposte per impostare la programmazione comunitaria 2021-2027.

“È indispensabile conoscere il sentimento delle nostre comunità e raccogliere tutti i contributi utili alla definizione di progetti e strategie, in linea con le vocazioni del territorio e con gli interessi dei nostri concittadini”, spiega Renzo Ibba, presidente del Consorzio e sindaco di Morgongiori.

“Vista l’emergenza sanitaria che ci impedisce di incontrarci, abbiamo pensato di realizzare le attività di informazione e animazione territoriale mediante l’uso del web, con la pubblicazione di un questionario a cui tutti possono rispondere. Bastano cinque minuti per contribuire alla definizione del futuro del nostro territorio”.

Renzo Ibba

Il link al questionario online è stato pubblicato sul sito del Comune di Morgongiori e presto sarà disponibile sulle pagine internet di tutti i Comuni che fanno parte del Consorzio (Ales, Marrubiu, Masullas, Morgongiori, Palmas Arborea, Pau, Santa Giusta, Siris, Usellus e Villaurbana).

“Si può partecipare all’indagine conoscitiva fino al 20 settembre, rispondendo a una decina di domande dal proprio telefono, da un tablet o dal computer, in forma anonima”, conclude Renzo Ibba. “Una piattaforma statistica raccoglierà ed elaborerà i dati. Alla fine avremo un quadro completo delle proposte formulate dalla popolazione”.

Lunedì, 14 settembre 2020

commenta