Ultimi giorni per visitare le vetrine dell'artigianato a Samugheo e Mogoro - LinkOristano
Prima categoria

Ultimi giorni per visitare le vetrine dell’artigianato a Samugheo e Mogoro

In mostra le migliori produzioni della Sardegna. Le informazioni utili

Ultimi giorni per visitare le vetrine dell’artigianato a Samugheo e Mogoro
In mostra le migliori produzioni della Sardegna. Le informazioni utili

Tessingiu

Ultimi dieci giorni per visitare due delle importanti fiere dedicate all’artigianato sardo nell’Oristanese.

Fino a domenica 6 settembre è possibile visitare la 59^ edizione della Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna a Mogoro, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21, nelle sale del Centro Fiera del tappeto, in Piazza Martiri della Libertà.

Anche la 53^ edizione Mostra dell’Artigianato Sardo, “Tessingiu” a Samugheo, è aperta tutti i giorni fino al 6 settembre, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30, negli spazi espositivi dell’ex Cantina Sociale, in via Brigata Sassari. In parallelo, è possibile visitare anche la mostra “Miniartextil”, la principale rassegna europea dedicata alla fiber art contemporanea, allestita nelle sale del Museo Murats, in via Bologna.

Entrambe le rassegne rinnovano un appuntamento storico con l’artigianato artistico sardo: da una parte, a Samugheo, sono esposte le eccellenze del panorama regionale accostate a un evento internazionale come quello della Fiber Art Miniartextil, una delle più importanti mostre a livello internazionale, che presenta un’indagine nella quale il tessuto, e la materia tessile in generale, vengono declinati con il linguaggio dell’arte contemporanea.

Dall’altra parte, a Mogoro, la finestra aperta sul mondo dell’artigianato artistico sardo, oltre a volere sostenere la ripresa e incoraggiare lo sviluppo delle attività produttive, offre la possibilità ai visitatori di ammirare i manufatti e le creazioni, – oltre che acquistarle – dei 91 espositori presenti quest’anno e suddivisi in dodici settori: ceramica, gioielleria, legno, tessitura, tessuti, coltelleria, metalli, vetro, pelletteria, ricamo, cestineria e agroalimentare. Novità di quest’anno anche la versione digitalizzata della manifestazione con il virtual tour, grazie alla piattaforma progettata dall’agenzia Altopiano, disponibile sul sito istituzionale della Fiera.

Fiera dell’artigianato artistico della Sardegna a Mogoro

Mercoledì, 26 agosto 2020

 

 

 

commenta