Sei gommoni ormeggiati tra i bagnanti, multe a Porto Palma - LinkOristano
Prima categoria

Sei gommoni ormeggiati tra i bagnanti, multe a Porto Palma

Sanzioni della Capitaneria di porto di Oristano anche per due subacquei che pescavano a Capo Frasca

Gommoni tra bagnanti

Sei gommoni ormeggiati tra i bagnanti, multe a Porto Palma
Sanzioni della Capitaneria di porto di Oristano anche per due subacquei che pescavano a Capo Frasca

I gommoni a Porto Palma – Foto della Capitaneria di porto di Oristano

Sei diportisti ormeggiati con il proprio gommone all’interno della fascia riservata alla balneazione sono stati sanzionati dalla Capitaneria di porto di Oristano a Porto Palma, sul litorale di Arbus. L’operazione di questa mattina, nell’ambito delle consuete attività di vigilanza, ha impegnato la motovedetta CP 2101 e una pattuglia a terra.

Gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano, guidata dal comandante Antonio Frigo, hanno notato la presenza dei gommoni fuori dal campo boe regolarmente segnalato. La squadra a terra, coordinata dalla motovedetta che si trovava in mare a poche centinaia di metri, ha identificato i proprietari delle sei unità da diporto, li ha sanzionati e ha imposto che rimuovessero i mezzi.

In un altro controllo, la Capitaneria ha sanzionato due subacquei che pescavano all’interno dell’area ristretta del poligono di Capo Frasca, dove non sono consentite le attività di pesca o la balneazione.

L’attività svolta nella mattinata dalla Guardia costiera rientra nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro”, finalizzata a vigilare sulla sicurezza della balneazione e la corretta fruizione degli specchi acquei durante la stagione estiva. Le attività di pattugliamento del territorio a tutela dei bagnanti proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Venerdì, 21 agosto 2020

commenta