Più sport per tutti a Simaxis, pronta anche la palestra all'aperto - LinkOristano
Prima categoria

Più sport per tutti a Simaxis, pronta anche la palestra all’aperto

Intervento voluto dal Comune, che ora penserà al campo per le bocce

Più sport per tutti a Simaxis, pronta anche la palestra all’aperto
Intervento voluto dal Comune, che ora penserà al campo per le bocce

La palestra all’aperto vicino al Centro sociale – Foto Comune di Simaxis

La palestra all’aperto di Simaxis è finalmente pronta. Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per l’installazione della struttura: è nello spazio antistante il Centro sociale, proprio alle spalle del murale “Legame”,  realizzato l’anno scorso dallo street writer Manu Invisible insieme agli studenti della scuola secondaria del paese.

“L’intervento è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione”, dice il sindaco Giacomo Obinu, “grazie all’impegno dell’assessore allo sport, Matteo Olia, ma anche dell’assessore Nicola Cherchi e del vicesindaco Loredana Fadda, che insieme a tutta la Giunta si sono impegnati per trovare le risorse necessarie alla realizzazione di questo progetto”.

Giacomo Obinu

La palestra all’aperto va ad incrementare le strutture adibite alla pratica sportiva già presenti in paese. “Confidiamo sul buon utilizzo delle attrezzature, affinché possano durare il più possibile”, dice ancora il sindaco Obinu. “Nell’area comunque sono state installate delle telecamere per la video sorveglianza, per prevenire eventuali atti vandalici”.

L’idea dell’amministrazione inoltre è coinvolgere quante più persone possibile, senza differenza d’età, nell’uso regolare degli impianti, grazie alla promozione delle attività sportive.

“A breve, avvieremo la gara per i lavori di rinnovamento e potenziamento dell’impianto, già esistente e funzionante, del circolo bocciofilo”, conclude il sindaco di Simaxis. “Speriamo di avviarli durante l’estate”.

Martedì, 14 luglio 2020

commenta