Zippolata, laboratori, maschere e folk nel carnevale di Porta Nuova - LinkOristano
Prima categoria

Zippolata, laboratori, maschere e folk nel carnevale di Porta Nuova

Il centro commerciale di Oristano propone un ricco calendario di appuntamenti

Oristano - porta nuova - carnevale

Zippolata, laboratori, maschere e folk nel carnevale di Porta Nuova
Il centro commerciale di Oristano propone un ricco calendario di appuntamenti

La locandina

Archiviata la mostra di abiti della Corte di Eleonora d’Arborea, svolta in collaborazione con la Pro loco di Oristano, il Centro commerciale “Porta Nuova” di Oristano si prepara a ospitare un ricco calendario di appuntamenti per celebrare il carnevale.

Si comincia giovedì prossimo, 20 febbraio, con il laboratorio “comincia il carnevale”, in programma dalle 16 alle 18.30. Sempre alla stessa ora, saranno predisposti laboratori creativi a tema carnevale, all’insegna del colore e del divertimento. Immancabile il truccabimbi che trasformerà i più piccoli in simpatiche mascherine.

Animazione e intrattenimento con giochi a tema, balli e baby dancing, concluderanno la giornata di giovedì grasso.

Si prosegue venerdì, 21 febbraio, quando i locali del centro commerciale di Oristano si trasformeranno in un grande palco che ospiterà la rassegna di gruppi folk, con le esibizioni dei gruppi folk città di Oristano e minifolk “is Currullersi de Su Brugu”, il gruppo folk Is Campidanesas e il gruppo folk San Simmaco di Simaxis. Ad accompagnare i ballerini, l’organetto di Matteo Diana di Siamanna.

Il calendario di appuntamenti si chiuderà sabato, 22 febbraio. La giornata sarà aperta la mattina alle 10 con la zippolata, in replica anche il pomeriggio dalle 16. Alle 17.30 spazio all’esibizione degli sbandieratori e i musici Borgo Viatosto di Asti, ospiti dei Tamburini e Trombettieri Pro loco di Oristano. Alle 18 protagoniste le maschere tradizionali del gruppo “Sos Merdules Bezzos de Otzana”.

(In collaborazione con Centro commerciale Porta Nuova)

Sabato, 15 febbraio 2020

commenta