Festa con la Polizia di Stato nella parrocchia di Nureci - LinkOristano
Prima categoria

Festa con la Polizia di Stato nella parrocchia di Nureci

Coinvolte le comunità dell'Alta Marmilla. Prevista anche la benedizione degli animali

Padre Manolo

Festa con la Polizia di Stato nella parrocchia di Santa Barbara
Coinvolte le comunità dell’Alta Marmilla. Prevista anche la benedizione degli animali

Padre Manolo con la locandina dell’iniziativa


“La Festa con la Polizia” si terrà sabato 25 gennaio. Il programma dell’evento, in collaborazione con il questore di Oristano, Giusy Stellino, e degli agenti della polizia di stato, prevede la celebrazione della messa, alle 11, animata dal coro della polizia di stato della questura di Oristano.

Seguirà la benedizione, fuori nel sagrato della chiesa, di tutti gli animali che i fedeli partecipanti porteranno in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate, protettore degli animali domestici. Tra questi verranno benedetti anche i cani dell’unità cinofila della polizia.

Alle 12, invece, spazio a una dimostrazione operativa della stessa unità cinofila. Chiuderà la manifestazione un rinfresco aperto a tutti nel salone parrocchiale.

Giusy Stellino

“Ho voluto coinvolgere anche i bambini che rappresentano il futuro dei nostri paesi”, prosegue Don Manolo Venturino, “contattando la dirigente Annalisa Frau dell’Istituto Comprensivo di Ales. Un modo per sensibilizzare anche i più piccoli a quelle che sono le attività svolte dalle forze dell’ordine”.

L’evento è aperto a tutta la comunità e ai paesi dell’Alta Marmilla.

commenta