“Destino” ipnotizza il pubblico di Asuni: nuovo successo per Bonifacio Angius - LinkOristano
Prima categoria

“Destino” ipnotizza il pubblico di Asuni: nuovo successo per Bonifacio Angius

Tanti applausi durante la prima dell'ultimo film del regista sassarese

“Destino” ipnotizza il pubblico di Asuni: nuovo successo per Bonifacio Angius
Tanti applausi durante la prima dell’ultimo film del regista sassarese

La prima del film ad Asuni

Grande successo per la prima visione regionale del cortometraggio “Destino” di Bonifacio Augius. Ad Asuni, nel weekend, per l’anteprima del “terre di confine filmfestival 2019-20”, il regista sassarese ha mostrato un lavoro capace di suscitare emozioni profonde in un pubblico davvero numeroso, che non risparmiato applausi all’interno della sala convegni del Museo dell’emigrazione.

Dopo la proiezione, gli spettatori si sono trattenuti a lungo a dialogare con il regista sassarese, al quale hanno rivolto numerose domande e attestazioni di stima.

Per l’opera di Angius (realizzata in collaborazione con le maestranze provenienti dal corso di cinematografia tenuto all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari, e distribuito da Elenfant), arriva dunque una nuova conferma dopo il successo alla Mostra del cinema di Venezia, non solo per le qualità ormai conclamate di regista, ma in particolare per quelle di attore, al suo debutto in questo caso nel ruolo di protagonista.

A presentare l’applauditissimo ospite al pubblico di Asuni sono state le direttrici artistiche di questa XIII edizione, l’attrice Antonella Puddu e la regista di animazione stop-motion, Michela Anedda, le quali hanno concesso alcune anticipazioni sul programma che, presumibilmente a marzo, proporrà un intrigante gemellaggio cinematografico tra la Sardegna e le remote isole Shetland.

Oltre ai sindaci Gionata Petza di Asuni e Gian Mario Tendas di Solarussa, primi cittadini delle due sedi storiche della kermesse, a introdurre la serata è stato l’intervento di Sandro Sarai, presidente di “Su Disterru Onlus”, l’associazione che dal 2005 organizza l’evento ormai divenuto tra i più importanti in Italia per quanto riguarda il confronto e l’incontro tra realtà cinematografiche internazionali apparentemente lontane.

Un momento della proiezione

Lunedì, 30 dicembre 2019

commenta